I PILASTRI DELLA TERRA

Ken Follett

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Tutti pronti? Si parte allora con la prima puntata ...e poi mi raccomando giù con i commenti! ;)

    Download | Megaupload
    Puntata 01 (1° Parte)
    www.megaupload.com/?d=V0TM8FW7
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Carissima Dordogne grazie! spero di potermene gustare la visione stasera dopo cena ;)
     
    Top
    .
  3. Anna di Rivombrosa
     
    .

    User deleted


    Anch'io conto sul fine settimana
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sissi_66 @ 4/3/2011, 15:24) 
    Carissima Dordogne grazie! spero di potermene gustare la visione stasera dopo cena ;)

    Se vuoi t'invio anche il romanzo in formato pdf...vale veramente la pena di leggerlo ;)


    Ho appena ultimato la visione della serie...e devo dire che si tratta una delle poche trasposizioni cinematografiche che non tolgono, o meglio tolgono poco alla bellezza della versione scritta.
    Le quattro puntate sono riuscite davvero ad avvincermi tenendomi incollata al video ..fino all'ultima immagine.
    Bravissimi gli attori, anche se non bellissimi (ma questo del resto è perfettamente in sintonia con il realismo dell'insieme), splendide le ambientazioni, cruente e realistiche le scene di violenza e di guerra, incalzanti i colpi di scena, commoventi i sentimenti...quanto alle scene d'amore, posso solo dire che è palese lo stampo maschile della concezione ;) ^_^
    Se la serie ha un avvio un po' incerto, con una prima puntata confusionaria e carica di eventi per certi versi non sempre comprensibili ( colpa della necessità di condensare un lavoro così ben articolato in poco tempo)...bisogna dire che la storia decolla veramente alla seconda puntata, diventando via via sempre più coinvolgente e appassionante. Si vede bene che l'autore del romanzo è stato sempre dietro le quinte ad affiancare le riprese.

    Consiglio a chi non abbia letto il libro, di farlo, se possibile, prima di passare alla visione ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 4/3/2011, 17:21) 
    CITAZIONE (sissi_66 @ 4/3/2011, 15:24) 
    Carissima Dordogne grazie! spero di potermene gustare la visione stasera dopo cena ;)

    Se vuoi t'invio anche il romanzo in formato pdf...vale veramente la pena di leggerlo ;)
    ....

    ...dopo aver visionato la tua recensione alla serie, te ne sarei veramente grata cara!! Come da te suggerito, inizierò con la lettura del romanzo, prima di passare alla visione. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    benisssimo, signori!Credo sarà un fine settimana più che piacevole..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sissi_66 @ 4/3/2011, 17:43) 
    CITAZIONE (dordogne @ 4/3/2011, 17:21) 
    Se vuoi t'invio anche il romanzo in formato pdf...vale veramente la pena di leggerlo ;)
    ....

    ...dopo aver visionato la tua recensione alla serie, te ne sarei veramente grata cara!! Come da te suggerito, inizierò con la lettura del romanzo, prima di passare alla visione. ;)

    Ti ho già inviato la materia prima ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ehilà..ancora nessuno all'appello?? :unsure: :huh: :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline

    image

    image

    image

    image


    image

    image
     
    Top
    .
  10. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Guarderò volentieri questo film appena mio figlio me lo procura su un dvd ;) così posso seguirlo tranquillamente sul televisore (è più comodo per me che sul pc) poi vi dirò la mia impressione, anche se mi pare di aver capito che trattasi di un'altro capolavoro!! Grazie Dordogne per avercelo proposto!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacqueline_ @ 7/3/2011, 18:30) 
    Guarderò volentieri questo film appena mio figlio me lo procura su un dvd ;) così posso seguirlo tranquillamente sul televisore (è più comodo per me che sul pc) poi vi dirò la mia impressione, anche se mi pare di aver capito che trattasi di un'altro capolavoro!! Grazie Dordogne per avercelo proposto!

    Figurati ...mi spiace soltanto che tu non possa vederlo subito! Ad ogni modo ..se nel lettore dvd hai un ingresso usb, puoi trasferire i files su pendrive e vederlo comodamente alla TV senza dover acquistare il dvd...
    a presto
     
    Top
    .
  12. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Dordogne non devo acquistare nulla... ;) ;) :lol: ti ringrazio comunque per il suggerimento!
     
    Top
    .
  13. Anna di Rivombrosa
     
    .

    User deleted


    Ci sono, ho visto la prima puntata!
    la prima cosa che mi è saltata agli occhi è stata la scelta azzeccata degli attori, ho letto il libro qualche anno fa, ma mentre scorrevano le immagini mi tornava in mente la storia e gli attori sembravano uscire dalle pagine.
    Il ritmo è incalzante, persino troppo per i miei gusti, ma immagino che in seguito i personaggi si definiscano meglio
    L'insieme è ovviamente di gran effetto, le scene sono curate, l'ho trovato piacevole e conto di proseguire nella visione
    attendo le vostre osservazioni
    a presto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Io non sono riuscita a scaricare..non capisco..il mio pc fa le bize..esiste la versione in DVD???Perchè potrei anche acquistarla..
    PS Le immagini sono bellissime..vi confesso che vorrrei utilizzarle per la mia Orchidea..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anna di Rivombrosa @ 8/3/2011, 15:03) 
    Ci sono, ho visto la prima puntata!
    la prima cosa che mi è saltata agli occhi è stata la scelta azzeccata degli attori, ho letto il libro qualche anno fa, ma mentre scorrevano le immagini mi tornava in mente la storia e gli attori sembravano uscire dalle pagine.
    Il ritmo è incalzante, persino troppo per i miei gusti, ma immagino che in seguito i personaggi si definiscano meglio
    L'insieme è ovviamente di gran effetto, le scene sono curate, l'ho trovato piacevole e conto di proseguire nella visione
    attendo le vostre osservazioni
    a presto

    Questo ritmo incalzante è in effetti la cosa che disorienta di più all'inizio...poi pian piano ci si abitua!Sicuramente la storia ci avrebbe molto guadagnato in tempi più distesi ...ma la necessità di condensare il tutto in 4 puntate ha portato il regista a delle scelte obbligate.
    Quanto alla scelta degli attori trovo che sia indovinatissima nella maggior parte dei casi, come in quello del costruttore Tom, del priore Philip, del vescovo Waleran.. e cmq penso che tutti siano bravissimi ad interpretare il loro personaggio ... ma al contrario di te, alcuni me li aspettavo completamente diversi. Avrei scelto un' altra attrice per interpretare Aliena o Hellen ad esempio..anche se alla fine mi sono affezionata ai loro volti.

    CITAZIONE (pepianov @ 8/3/2011, 15:06) 
    Io non sono riuscita a scaricare..non capisco..il mio pc fa le bize..esiste la versione in DVD???Perchè potrei anche acquistarla..
    PS Le immagini sono bellissime..vi confesso che vorrrei utilizzarle per la mia Orchidea..

    Hai provato a scaricare di mattina?
    PS Anch'io avevo pensato di rubare qualche immagine ^_^ ;)

    Altre immagini..
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
92 replies since 28/2/2011, 16:39   3367 views
  Share  
.