Terra Ribelle

di Cinzia TH Torrini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Alessandra,condivido tutto ciò che hai scritto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Finalmente ho visto anch'io il promo di Terra Ribelle ...mmmm...devo dire che mi ha un po' deluso, preferivo quello ufficiale in Inglese ...ma in nessuno dei due c'è un assaggino della storia d'amore tra i protagonisti?? Forse è perché ci vogliono lasciare con il fiato in sospeso?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    beh, sembra proprio che tutti noi abbiamo una idea comune su questa fiction... grandi aspettative, ma perplessità sugli interpreti :unsure: perplessità che per te cara Sedi sembrano quasi certezze, dato che per merito di tua figlia già conosci artisticamente il protagonista maschile ..... ma avrei tanto piacere di venire smentita, daltronde per quanto mi riguarda questa è la prova del fuoco per Cinzia, ci aveva visto giusto nello scegliere i protagonisti di EDR ;) poi ha commesso un errore madornale (inpensabile, aggiungerei) nello scegliere Cupo e nel considerare che avrebbe potuto essere un degno protagonista maschile..... e ora si capirà se Cinzia ha davvero fiuto nello scovare bravi attori, anche se sconosciuti e in EDR2 ha solo preso un abbaglio....o se ha avuto tanta fortuna nella prima serie trovando dei protagonisti con una grande espressività e una particolare "chimica"..... :unsure:

    PS: Cara Anna grazie per il link con ulteriori scene da "l'ultimo dei mohicani"....molto piacevole.... da gran romantica capisco che le scene di passione siano quelle più apprezzabili nei film d'azione, :) anche io le preferisco.....ma per quanto riguarda il promo televisivo di Terra Ribelle, penso che in questa fase sia prematuro mettere troppa carne al fuoco....probabilmente nel tempo ci saranno altri promo più "mirati" ;) ......nel frattempo l'impatto televisivo è, a mio parere, piuttosto accattivante.... :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Finalmente di nuovo tra noi, Sissi...come sempre efficace e precisa nel centrare il punto nodale della questione! Si trattò di fortuna o di abilità professionale con Edr1? Questa sarà la prova del fuoco definitiva...
    Per adesso mi limito a rilevare che, per quanto il personaggio maschile non sia uno sbarbatello (ha trent'anni), sembra comunque avere un viso troppo acerbo che non trasmette grandi emozioni. Però potrebbe sempre sorprenderci!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    ....già Dordogne...... potrebbe! ;) :lol:

    una bella photogallery dalla fiction: :wub:

    http://firenze.repubblica.it/cronaca/2010/...emma-7683048/1/

    e relativo articolo: ;)


    http://firenze.repubblica.it/cronaca/2010/...aremma-7674796/

    Edited by sissi_66 - 4/10/2010, 15:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Grazie Sissi per le splendide immagini..
    Devo dire che la protagonista femminile non mi dispiace affatto...poi il fatto che abbia calcato le scene gioca a suo favore...
    La storia sembra un po' una Edr al contrario, infatti qui il cenerentolo l'esiliato, quello messo al bando ..il bel maledetto ...è lui!
    Si gioca sempre sulle pene dell'amore osteggiato e impossibile agli occhi della società ;) Una carta che in Edr è stata più che vincente...

    Edited by dordogne - 5/10/2010, 12:11
     
    Top
    .
  7. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Eh si, le storie di amori impossibili sono quelle che piacciono di più, probabilmente perchè sono passioni che nella realtà non si spengono mai... ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Concordo in pieno con Sissi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ecco un'intervista a Fabrizio Bucci....pare quindi che la fiction andrà in onda il 17 ottobre e che sarà suddivisa in 7 puntate ;)

    Bologna, 7 ottobre 2010 - ANCHE se ha solo poco più di trent’anni, vanta già un curriculum di tutto rispetto nel mondo del teatro, del cinema e, soprattutto, delle fiction. Nel 2006 ha prestato il suo volto a Gesù di Nazaret nel film per la tv ‘L’inchiesta’ del regista Giulio Base, mentre, tre anni prima, aveva esordito sul piccolo schermo nella fiction ‘Maria Goretti’, interpretando il ruolo tragico di Alessandro Serenelli, l’omicida della santa di Corinaldo. L’attore Fabrizio Bucci, classe 1979, sabato sarà tra i relatori dell’incontro gratuito, organizzato dal Resto del Carlino all’hotel Carlton, sul rapporto tra uomini ed emozioni. Proprio lui che, scegliendo d’indossare la maschera dell’interprete, ha innalzato la trasmissione delle passioni, dei dolori e dei sentimenti a ragione della propria vita.


    Bucci, che cosa significa per un attore comunicare emozioni al pubblico?
    «L’urgenza di condividere il proprio vissuto appartiene a ciascuno di noi. Non ne possiamo fare a meno. Sul palcoscenico o davanti alla macchina da presa l’interprete si fa carico del bisogno di comunicare la storia e il sentire di un personaggio al centro della trama. Il bravo attore è quello che riesce a far arrivare alla gente queste emozioni».


    Nella vita privata si dice che gli attori siano molto introversi. Un gigante come Vittorio Gassman aveva la fama di timido e fragile. Anche lei non fa eccezione?
    «Mi ritengo una persona abbastanza chiusa. Non sempre nella vita quotidiana trovo il modo di comunicare le mie emozioni, sia che queste investano l’amicizia, l’amore o i rapporti personali in generale. Per tenere a bada l’urgenza di comunicare spesso mi trovo ad imbastire una grande conferenza di personaggi che animano il mio inconscio».


    Il risultato è una sorta di condivisione introspettiva?
    «Nel momento in cui è inibita la comunicazione verso l’esterno, non ci resta che rifugiarsi nella nostra interiorità a chiacchierare con i fantasmi della nostra immaginazione».


    Il 17 ottobre andrà in onda la nuova fiction di Rai 1 ‘Terra Ribelle’ di Cinzia Th Torrini. Lei è tra i protagonisti dello sceneggiato. Può raccontarci qualche spunto della trama?
    «E’ un film epico in sette puntate, ambientato nella Maremma del 1870, quando il nostro Paese era in quella fase di transizione tra l’Italia dei piccoli regni e l’unità nazionale ancora solo sulla carta. La storia mette al centro la forte amicizia tra due butteri, interpretati da me e dall’attore argentino Rodrigo Guirao. Il loro legame entra in crisi a causa dell’amore di entrambi per la stessa donna. Il resto è da gustare davanti alla televisione».


    Anteprime a parte, che emozione le ha fatto recitare per una cineasta che, con la fiction ‘Elisa di Rivombrosa’, ha lanciato attori del calibro di Vittoria Puccini ed Alessandro Preziosi?
    «Cinzia è una regista straordinaria, capace di preparare al meglio gli attori giovani. Girare una fiction con lei è stata un’esperienza importante sia sotto il profilo umano che lavorativo, da conservare con cura nella valigia dell’attore».
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    .....ahhh....pensa che coincidenza stordita!!! :woot: stavo per postare lo stesso articolo!! :lol: :lol:

    www.ilrestodelcarlino.it/bologna/sp...ell_media.shtml

    ebbene c'è una data di messa in onda finalmente! ;)


    ....riguardo all'attore intervistato, non lo conosco, ma per quel poco che ho potuto vedere nei promo televisivi e nel trailer ufficiale, fin da subito mi ha ispirata più del protagonista argentino ...ma non so spiegarvi il perchè :unsure: ...è ovvio che per entrambi si tratti solo di sensazioni che solo la visione potrà confermare o smentire.... :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Grazie Annalisa.Finalmente la data di messa in onda della fiction si avvicina,sono molto curioso.

    Mi dispiace che vada in onda di domenica che ci sono le partite.Non so se potrò registrarlo ma di sicuro qualcosa mi inventerò,non mi perderò il nuovo lavoro di Cinzia per nulla al mondo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sissi_66 @ 8/10/2010, 15:01)
    .....ahhh....pensa che coincidenza stordita!!! :woot: stavo per postare lo stesso articolo!! :lol: :lol:

    www.ilrestodelcarlino.it/bologna/sp...ell_media.shtml

    ebbene c'è una data di messa in onda finalmente! ;)


    ....riguardo all'attore intervistato, non lo conosco, ma per quel poco che ho potuto vedere nei promo televisivi e nel trailer ufficiale, fin da subito mi ha ispirata più del protagonista argentino (IMG:http://i54.tinypic.com/29xtcef.jpg) ...ma non so spiegarvi il perchè :unsure: ...è ovvio che per entrambi si tratti solo di sensazioni che solo la visione potrà confermare o smentire.... :)

    AhAh :D ...per una volta ti ho battuta sul tempo ...amica mia :P !! Evento più unico che raro :rolleyes: ^_^ :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Mancano solo quattro giorni (più o meno) all'inizio della prima puntata ...sono curiosissima di scoprire come sarà :rolleyes: ...peccato che dovrò registrarla con un vecchio video-registratore, visto che ho un invito a cena :angry: :( ...qualcuno di voi sa dirmi come reperire eventualmente la puntata sul web??
     
    Top
    .
  14. Violetta 5
     
    .

    User deleted


    le fiction rai le puoi sempre rivedere sul sito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    image
    image
    image
    image

    Trama prima puntata:
    image

    Trama seconda puntata:
    image
     
    Top
    .
356 replies since 14/9/2010, 16:11   9812 views
  Share  
.