Terra Ribelle

di Cinzia TH Torrini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Sicuramente Edr è una pietra miliare del nostro immaginario romantico ...ma chissà che non scopriamo un'altra bella storia (senza fare paragoni) con cui sognare! Io continuo ad essere speranzosa..a me, al contrario di altri, lo stile Far West intriga molto..sarà forse perché appartengo a una generazione che è stata nutrita da bellissimi western che facevano da cornice a intense storie d'amore interpretate da attori indimenticabili come... Gregory Peck, John Wayne, Maureen O'Hara, Liz Taylor ecc...! La domenica, per esempio tutta la famiglia si appollaiava davanti alla tv per seguire l' allora mitica serie: "Alla conquista del West.." ...quanti ricordi! Per non parlare del film abbastanza recente.."L'ultimo dei Mohicani" con la sua splendida colonna sonora, in cui un fascinosissimo Daniel Day lewis mi ha fatto vibrare d'emozione ..o di "Balla coi lupi" che non smetterei mai di rivedere...

    image

    Edited by dordogne - 22/9/2010, 17:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 22/9/2010, 10:37)
    Sicuramente Edr è una pietra miliare del nostro immaginario romantico ...ma chissà che non scopriamo un'altra bella storia (senza fare paragoni) con cui sognare! Io continuo ad essere speranzosa..a me, al contrario di altri, lo stile Far West intriga molto..sarà forse perché appartengo a una generazione che è stata nutrita da bellissimi western che facevano da cornice a intense storie d'amore interpretate da attori indimenticabili come... Gregory Peck, John Wayne, Maureen O'Hara, Liz Taylor ecc...! La domenica, per esempio tutta la famiglia si appollaiava davanti alla tv per seguire l' allora mitica serie: "Alla conquista del West.." ...quanti ricordi! Per non parlare del film abbastanza recente.."L'ultimo dei Mohicani" con la sua splendida colonna sonora, in cui un fascinosissimo Daniel Day lewis mi ha fatto vibrare d'emozione ..o di "Balla coi lupi" che non smetterei mai di rivedere...

    WOW!! ... ancora una volta in piena sintonia carissima!! :) (e come dubitarne?)....e su tutta la linea!! :P ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    A me i western non piacciono,però come ho già detto in precedenza,guarderò "Terra ribelle" perchè Cinzia non delude mai.
     
    Top
    .
  4. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Ebbene si, anch'io sono un'amante di questo tipo di film alla " Far west"... adoro le storie di persone ambientate nella natura selvaggia o almeno in luoghi lontani dalla civiltà tecnologica, forse anche perchè vivendo sempre in città mi sorprendo spesso a sognare un tipo di vita fuori dalla metropoli, a contatto con la natura e gli animali ... questi film, anche se virtualmente, mi fanno un po' vivere questi miei desideri nascosti . :rolleyes:
    Inoltre , se non sbaglio, da parecchio tempo qui in Italia non sono più stati prodotti film ispirati al genere western, almeno io non ho avuto occasione di vederne, quindi ben venga questa fiction, mi fa piacere anche trovare volti nuovi, attori mai visti, le novità sono sempre ben accette, se poi sono proposte da una regista come la Torrini... :) :wub: .
    "Balla coi lupi" lo ritengo un capolavoro, lo riguardo sempre volentieri!!

     
    Top
    .
  5. ELLY80
     
    .

    User deleted


    Credo che il nocciolo della questione sia proprio questo Dordogne che rispetto a voi la mia generazione e quella di Francesco nata negli anni'80 non e' cresciuta guardando i films e le serie che hai citato tu ed e' per questo che l'ambientazione del West non ci affascina come voi,"Balla coi lupi" pero' l'ho visto e ti posso assicurare che e' l'unico di quel genere che mi e' piaciuto e che riguardo volentieri,ce l'ho anche registrato su VHS!! ;)
    Comunque ripeto guardero' senz'altro Terra Ribelle e non solo perche' e' diretta da Cinzia Th Torrini ma anche perche' la trama mi intriga ed il promo mi incuriosisce molto!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Un altro fantastico western (anche se non western in senso stretto) è L'ultimo dei Mohicani..nessuno di voi sembra averlo visto o apprezzato..ve ne metto un assaggino postando il trailer...purtroppo ho trovato solo quello in lingua originale, ma le immagini e la musica restano comunque evocative e bellissime...


    In questa immagine Daniel Day-Lewes non assomiglia incredibilmente a Fabrizio ristori?

    image

    Edited by dordogne - 24/9/2010, 18:44
     
    Top
    .
  7. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Si! Io l'avevo visto questo film,"l'ultimo dei mohicani". L'avevo seguito insieme a mio figlio che allora aveva all'incirca sette anni e tifava per "occhio di falco"....ricordo che mi era piaciuto molto, un film d'avventura molto coinvolgente, non l'ho più rivisto e quasi quasi mi piacerebbe cercarlo per riguardarmelo, sono passati diversi anni e il ricordo che ho di questa storia è un pò sfocato....hai ragione, quell'immagine ci ricorda il nostro caro indimenticabile Fabrizio.. :wub: :wub: :wub: anche lei...sembra quasi Elisa, se non fosse per quei capelli più scuri...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    ....non c'è dubbio che l'ultimo dei mohicani sia un bellissimo film :wub: :wub: densissimo di forti emozioni, oltre ad avere una colonna sonora a dir poco S T U P E N D A!! ringrazio Annalisa per il trailer, aggiungo un altro link di una intensa scena tratta da questo memorabile film www.youtube.com/watch?v=rHrdGxTqAXI&feature=related ... e, come è ovvio, è anche un film a tratti molto commovente, c'è una scena ad esempio che mi ha toccata profondamente e mi è rimasta particolarmente impressa ed è questa (ma se avete intenzione di vedere il film per la prima volta non aprite il link, perchè è una scena molto importante ed è sul finale ;) ) www.youtube.com/watch?v=CPY8k04Oq4M&feature=related

    .....in ogni caso, per quanto l'Ultimo dei Mohicani sia stato un film eccellente, il migliore per me rimane Balla Coi Lupi.... quando vidi questo film al cinema vissi un insieme di emozioni di ogni genere, un film che mi fece ridere, piangere, sognare per una bella storia d'amore, tremare di paura per le sorti del protagonista, riflettere sulla grandezza di una grande civiltà sopraffatta con la forza senza alcun rispetto :( ..... non saprei descriverle tutte le emozioni provate, ma sono ancora oggi convinta che sia stato uno dei più bei film di tutti i tempi!..... :wub: :wub: :wub: www.youtube.com/watch?v=92QEB8o5UoQ

    Edited by sissi_66 - 25/9/2010, 18:54
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ELLY80 @ 24/9/2010, 16:25)
    Credo che il nocciolo della questione sia proprio questo Dordogne che rispetto a voi la mia generazione e quella di Francesco nata negli anni'80 non e' cresciuta guardando i films e le serie che hai citato tu ed e' per questo che l'ambientazione del West non ci affascina come voi,"Balla coi lupi" pero' l'ho visto e ti posso assicurare che e' l'unico di quel genere che mi e' piaciuto e che riguardo volentieri,ce l'ho anche registrato su VHS!! ;)
    Comunque ripeto guardero' senz'altro Terra Ribelle e non solo perche' e' diretta da Cinzia Th Torrini ma anche perche' la trama mi intriga ed il promo mi incuriosisce molto!!

    Elena,concordo in tutto con te.La nostra generazione non è cresciuta con i western,però anche a me piace molto "Balla coi lupi".Anche io guarderò "Terra ribelle" sia perchè la regista è Cinzia sia perchè la trama è intrigante.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sissi_66 @ 25/9/2010, 18:05)
    ....non c'è dubbio che l'ultimo dei mohicani sia un bellissimo film :wub: :wub: densissimo di forti emozioni, oltre ad avere una colonna sonora a dir poco S T U P E N D A!! ringrazio Annalisa per il trailer, aggiungo un altro link di una intensa scena tratta da questo memorabile film www.youtube.com/watch?v=rHrdGxTqAXI&feature=related ... e, come è ovvio, è anche un film a tratti molto commovente, c'è una scena ad esempio che mi ha toccata profondamente e mi è rimasta particolarmente impressa ed è questa (ma se avete intenzione di vedere il film per la prima volta non aprite il link, perchè è una scena molto importante ed è sul finale ;) ) www.youtube.com/watch?v=CPY8k04Oq4M&feature=related

    .....in ogni caso, per quanto l'Ultimo dei Mohicani sia stato un film eccellente, il migliore per me rimane Balla Coi Lupi.... quando vidi questo film al cinema vissi un insieme di emozioni di ogni genere, un film che mi fece ridere, piangere, sognare per una bella storia d'amore, tremare di paura per le sorti del protagonista, riflettere sulla grandezza di una grande civiltà sopraffatta con la forza senza alcun rispetto :( ..... non saprei descriverle tutte le emozioni provate, ma sono ancora oggi convinta che sia stato uno dei più bei film di tutti i tempi!..... :wub: :wub: :wub: www.youtube.com/watch?v=92QEB8o5UoQ

    Sempre in sintonia, eh!
    Per quanto siano belle le sequenze postate da te, preferisco come sempre le intensissime immagini d'amore...però come sopra, chi ha intenzione di seguire il film non guardi il trailer ;)



    C'è anche la prima postata da te, ma ce ne sono altre...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    oggi per la prima volta ho visto passare in tv il promo di Terra Ribelle..... fantastico :wub:..... ammetto di aver grandi aspettative per questo nuovo lavoro di Cinzia :rolleyes: un pò perchè gli sceneggiatori sono gli stessi di Elisa e come in EDR c'è un amore che ancora una volta sfida le convenzioni e le classi sociali ....il promo direi che è davvero evocativo e già immagino che sarà una produzione importante, ricca di paesaggi e inquadrature mozzafiato e una storia coinvolgente e appassionante :wub: :P ...sicuramente quindi un ottimo lavoro di una grande direttrice quale Cinzia è ;) .....:wub: le uniche perplessità, ripeto, le nutro verso gli attori ......ma voglio ben sperare! ;)
    nell'attesa che si sappia la data di messa in onda, vi posto questo bell'articolo, anche piuttosto recente (31 agosto scorso):


    www.livetelevision.it/terra-ribelle...rivombrosa.html

    Edited by sissi_66 - 25/9/2010, 20:51
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Wooow...ma non si può reperire su youtube il promo più recente? Mi è sfuggito :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sissi_66 @ 25/9/2010, 19:06)
    oggi per la prima volta ho visto passare in tv il promo di Terra Ribelle..... fantastico :wub:..... ammetto di aver grandi aspettative per questo nuovo lavoro di Cinzia :rolleyes: un pò perchè gli sceneggiatori sono gli stessi di Elisa e come in EDR c'è un amore che ancora una volta sfida le convenzioni e le classi sociali ....il promo direi che è davvero evocativo e già immagino che sarà una produzione importante, ricca di paesaggi e inquadrature mozzafiato e una storia coinvolgente e appassionante :wub: :P ...sicuramente quindi un ottimo lavoro di una grande direttrice quale Cinzia è ;) .....:wub: le uniche perplessità, ripeto, le nutro verso gli attori ......ma voglio ben sperare! ;)
    nell'attesa che si sappia la data di messa in onda, vi posto questo bell'articolo, anche piuttosto recente (31 agosto scorso):


    www.livetelevision.it/terra-ribelle...rivombrosa.html

    Sissi,concordo in tutto e per tutto con te.
     
    Top
    .
  14. pascale61
     
    .

    User deleted


    Grazie Sissi amo abbastanza bene questo film io gli ais in DVD.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    WOW!!!! Ragazze...ma qui andiamo sul super extra forte...!!!!
    L'Ultimo dei Moicani, Balla coi Lupi...dei miti insomma!
    Riguardo al lavoro della Cinzia Torrini aspetto a pronunciarmi....
    come sempre splendida la fotografia, i movimenti di camera degni del migliof film hollywoodiano peeero....la faccetta dei protagonisti non mi convince...
    insomma, se proprio non si trovava di meglio in Italia, e vuoi rivolgerti all'estero...fallo con giudizio!
    Io questo ragazzotto lo conosco perchè mai figlia me lo propina in tutte le salse ogni giorno con "Il mondo di Patty" e onestamente mi domando...
    davvero non c'era nessun'altro migliore di lui ?
    Però è la Torrini...merita il beneficio del dubbio e in ogni caso, essendo un prodotto RAI avrà sicuramente un cast di doppiatori ineccepibile, che sapranno supplire alle mancanze attoriali dovute all'inesperienza di questa giovanissima coppia di attori...
    Vedrò e commenterò...
    Grazie Sibilla e Annalisa per tutto questo popò di super materiale e un mega bacio per tutti!!!!
     
    Top
    .
356 replies since 14/9/2010, 16:11   9812 views
  Share  
.