Il giovane Montalbano 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Sono molto felice che stia per essere mandata in onda la seconda stagione di questa fortunata serie, che avevo moltissimo apprezzato, con un Riondino strepitoso e con tutti gli ingredienti di qualità, che tanto mi piacciono e spero sempre di ritrovare....così spero che sarà anche in questa seconda serie :)

    in onda dal 14 settembre prossimo ;)

    http://tvzap.kataweb.it/news/128087/il-gio...ondino/#36801=3

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Grazie della notizia, Sissi! Io non ho mai seguito la serie, ma una mia amica ne è una spettatrice entusiasta e me ne parla spesso. Spero di riuscire a vedere almeno qualche puntata stavolta :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    ....quindi nessuno qui che abbia visto la prima puntata? :o: ...
    Il giovane Montalbano non delude mai ;) .....oserei dire che, anzi, Riondino è ancora più in parte della prima serie ed ha interpretato in maniera estremamente convincente un personaggio ricco di sfumature e di gran carattere, aggiungendogli freschezza e slanci, legati all'età più giovanile, senza eccessi nè sbavature, chapeaux per lui...
    Eh, si, lo confesso..... il giovane Montalbano mi piace ancor di più del, più celebre, maturo Montalbano ;) .... la regia è molto sapiente, bella la fotografia, la storia, ovviamente, tratta dai racconti di Camilleri, non è mai banale ed è molto accattivante ....e la musica veramente particolare ed azzeccata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Ciao Sissi non l'ho visto solo perché purtroppo il lunedì sera e il giorno del pub settimanale con i miei ragazzi ma lo rivedrò su streaming condivido mi piace molto poi c' questa volta......agnese ristori sotto mentite spoglie...eh eh
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sissi_66 @ 16/9/2015, 23:35) 
    ....quindi nessuno qui che abbia visto la prima puntata? :o: ...
    Il giovane Montalbano non delude mai ;) .....oserei dire che, anzi, Riondino è ancora più in parte della prima serie ed ha interpretato in maniera estremamente convincente un personaggio ricco di sfumature e di gran carattere, aggiungendogli freschezza e slanci, legati all'età più giovanile, senza eccessi nè sbavature, chapeaux per lui...
    Eh, si, lo confesso..... il giovane Montalbano mi piace ancor di più del, più celebre, maturo Montalbano ;) .... la regia è molto sapiente, bella la fotografia, la storia, ovviamente, tratta dai racconti di Camilleri, non è mai banale ed è molto accattivante ....e la musica veramente particolare ed azzeccata.

    Secondo te? :P :D
    Condivido pienamente: non solo Riondino ha ridato freschezza ad un personaggio che, almeno sul piano televisivo, rischiava di diventare una stanca riproposizione di un modulo collaudato, ma anche Tavarelli - regista di grande sensibilità, anche se poco noto al grande pubblico - ha saputo cogliere nel personaggio quel "quid" che nella serie con Zingaretti mancava. E poi ci sono, ovviamente, le nuove storie scritte proprio per questa serie da quello splendido novantenne che è Camilleri: "Morte in mare aperto e altri racconti", raccolta uscita di recente e incentrata sul giovane Montalbano, è uno dei migliori libri con protagonista il celebre commissario.
    Credo che Riondino sia riuscito nell'impresa quasi impossibile di essere un Montalbano tanto credibile quanto quello di Zingaretti e, secondo me, l'ha pure superato per varietà di toni e capacità di sentire il personaggio. La riprova? Questa estate, oltre a "Morte in mare aperto" ho letto anche "La giostra dei giochi", nuovo capitolo del Montalbano più maturo (non vecchio, altrimenti il protagonista si arrabbia, come sa chi ha letto il romanzo :D): leggendolo, immaginavo Riondino, non Zingaretti come mi accadeva in passato con Camilleri... ed è tutto dire.
    Infine, a proposito di gialli Sellerio: un paio d'anni fa ho scoperto Manzini e il suo vicequestore Rocco Schiavone, confinato ad Aosta suo malgrado; letto il primo romanzo ho iniziato un battage pubblicitario tra amici e parenti (e pure qui, se ricordo bene). Arrivata un mese fa al quarto capitolo, non ho dubbi: amo Schiavone alla pari di Montalbano e aspetto con ansia la serie in preparazione... eh già, perché alla fine lo sconosciuto Manzini è diventato un caso editoriale, grazie al suo vicequestore, e Rai2 sta mettendo in cantiere la serie. Spero solo che regista e interprete - ancora non sono stati scelti - siano all'altezza. Per chi avesse tempo e voglia di fare conoscenza con questo autore, raccomando la cronologia: l'ordine di pubblicazione va seguito - il primo è "La pista nera", poi "La costola d'Adamo", "Non è stagione" ed "Era di maggio" - per comprendere le vicende e il carattere di un personaggio spigoloso e cinico, inquieto e malinconico, che ha comunque dei debiti con Camilleri (per ammissione dello stesso autore, allievo all'Accademia d'Arte drammatica del "grande vecchio").
     
    Top
    .
  6. vivi52
     
    .

    User deleted


    Grazie Dani dell'informazione su Manzini.sono già curiosa.e grazie anche che riscrivi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*dani @ 17/9/2015, 16:19) 
    CITAZIONE (sissi_66 @ 16/9/2015, 23:35) 
    ....quindi nessuno qui che abbia visto la prima puntata? :o: ...
    Il giovane Montalbano non delude mai ;) .....oserei dire che, anzi, Riondino è ancora più in parte della prima serie ed ha interpretato in maniera estremamente convincente un personaggio ricco di sfumature e di gran carattere, aggiungendogli freschezza e slanci, legati all'età più giovanile, senza eccessi nè sbavature, chapeaux per lui...
    Eh, si, lo confesso..... il giovane Montalbano mi piace ancor di più del, più celebre, maturo Montalbano ;) .... la regia è molto sapiente, bella la fotografia, la storia, ovviamente, tratta dai racconti di Camilleri, non è mai banale ed è molto accattivante ....e la musica veramente particolare ed azzeccata.

    Secondo te? :P :D
    Condivido pienamente: non solo Riondino ha ridato freschezza ad un personaggio che, almeno sul piano televisivo, rischiava di diventare una stanca riproposizione di un modulo collaudato, ma anche Tavarelli - regista di grande sensibilità, anche se poco noto al grande pubblico - ha saputo cogliere nel personaggio quel "quid" che nella serie con Zingaretti mancava. E poi ci sono, ovviamente, le nuove storie scritte proprio per questa serie da quello splendido novantenne che è Camilleri: "Morte in mare aperto e altri racconti", raccolta uscita di recente e incentrata sul giovane Montalbano, è uno dei migliori libri con protagonista il celebre commissario.
    Credo che Riondino sia riuscito nell'impresa quasi impossibile di essere un Montalbano tanto credibile quanto quello di Zingaretti e, secondo me, l'ha pure superato per varietà di toni e capacità di sentire il personaggio. La riprova? Questa estate, oltre a "Morte in mare aperto" ho letto anche "La giostra dei giochi", nuovo capitolo del Montalbano più maturo (non vecchio, altrimenti il protagonista si arrabbia, come sa chi ha letto il romanzo :D): leggendolo, immaginavo Riondino, non Zingaretti come mi accadeva in passato con Camilleri... ed è tutto dire.
    Infine, a proposito di gialli Sellerio: un paio d'anni fa ho scoperto Manzini e il suo vicequestore Rocco Schiavone, confinato ad Aosta suo malgrado; letto il primo romanzo ho iniziato un battage pubblicitario tra amici e parenti (e pure qui, se ricordo bene). Arrivata un mese fa al quarto capitolo, non ho dubbi: amo Schiavone alla pari di Montalbano e aspetto con ansia la serie in preparazione... eh già, perché alla fine lo sconosciuto Manzini è diventato un caso editoriale, grazie al suo vicequestore, e Rai2 sta mettendo in cantiere la serie. Spero solo che regista e interprete - ancora non sono stati scelti - siano all'altezza. Per chi avesse tempo e voglia di fare conoscenza con questo autore, raccomando la cronologia: l'ordine di pubblicazione va seguito - il primo è "La pista nera", poi "La costola d'Adamo", "Non è stagione" ed "Era di maggio" - per comprendere le vicende e il carattere di un personaggio spigoloso e cinico, inquieto e malinconico, che ha comunque dei debiti con Camilleri (per ammissione dello stesso autore, allievo all'Accademia d'Arte drammatica del "grande vecchio").

    chapeaux anche per te, mia cara!! Recensione estremamente precisa e da me condivisa su tutta la linea: hai analizzato in maniera molto chiara ed approfondita i motivi per i qual non ci si può perdere questa fiction.... come avrai capito condividiamo la stessa opinione su Riondino e su come riesca a rendere il suo giovane Montalbano estremamente credibile e "vero".
    Grazie anche per i consigli su Manzini :)

    ....e che bello rileggerti! ;) :D
    Per gli amanti di Riondino e del Giovane Montalbano, ora su Raiuno c'è l'intero cast a Porta a Porta ;) ..... non so se resisto senza addormentarmi, ci proverò ....intanto a voi, buona visione :)

    CITAZIONE (rivombrosino @ 17/9/2015, 01:00) 
    Ciao Sissi non l'ho visto solo perché purtroppo il lunedì sera e il giorno del pub settimanale con i miei ragazzi ma lo rivedrò su streaming condivido mi piace molto poi c' questa volta......agnese ristori sotto mentite spoglie...eh eh

    si è vero, c'è la Felberbaum nei panni di Lidia, la fidanzata di Montalbano ;)
    Allora Rivombrosino aspettiamo anche la tua recensione presto :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vivi52 @ 17/9/2015, 16:55)
    Grazie Dani dell'informazione su Manzini.sono già curiosa.e grazie anche che riscrivi.

    CITAZIONE (sissi_66 @ 17/9/2015, 23:48)
    chapeaux anche per te, mia cara!! Recensione estremamente precisa e da me condivisa su tutta la linea: hai analizzato in maniera molto chiara ed approfondita i motivi per i qual non ci si può perdere questa fiction.... come avrai capito condividiamo la stessa opinione su Riondino e su come riesca a rendere il suo giovane Montalbano estremamente credibile e "vero".
    Grazie anche per i consigli su Manzini :)

    ....e che bello rileggerti! ;) :D
    Per gli amanti di Riondino e del Giovane Montalbano, ora su Raiuno c'è l'intero cast a Porta a Porta ;) ..... non so se resisto senza addormentarmi, ci proverò ....intanto a voi, buona visione :)

    Ma... prego :D , il vizio di condividere rimane, con una doverosa precisazione: il mio commento al giovane Montalbano è stato una sortita estemporanea, non un ritorno; credo di aver scritto più che altro per un gesto di solidarietà e amicizia verso Sissi. Dando ogni tanto un'occhiata al forum, ho visto che lei interviene ormai poco nei topic e, quando lo fa, si trova più o meno nella situazione in cui mi trovavo io mesi fa. Certi argomenti interessano al massimo una o due persone... di questo, tuttavia, abbiamo discusso fin troppo in passato, per cui chiudo qui il mio secondo (e ultimo) intervento occasionale.
     
    Top
    .
  9. gabri3
     
    .

    User deleted


    ohhh...chi si rivede :o: :o: :o: la dani.. :) pensa un pò..ti avevo data per dispersa ahhahaah :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    ero venuta a leggere il topic pensando di trovarci qualche altro commento alla fiction vedendo il nick di Gabri come ultimo intervento e invece sono rimasta spiazzata..... :(

    CITAZIONE (gabri3 @ 19/9/2015, 14:09) 
    ohhh...chi si rivede :o: :o: :o: la dani.. :) pensa un pò..ti avevo data per dispersa ahhahaah :lol: :lol: :lol:

    e tu Gabri? sai che eri tu che io avevo data per dispersa? ;) :P

    CITAZIONE (*dani @ 19/9/2015, 11:30) 
    CITAZIONE (vivi52 @ 17/9/2015, 16:55)
    Grazie Dani dell'informazione su Manzini.sono già curiosa.e grazie anche che riscrivi.

    CITAZIONE (sissi_66 @ 17/9/2015, 23:48)
    chapeaux anche per te, mia cara!! Recensione estremamente precisa e da me condivisa su tutta la linea: hai analizzato in maniera molto chiara ed approfondita i motivi per i qual non ci si può perdere questa fiction.... come avrai capito condividiamo la stessa opinione su Riondino e su come riesca a rendere il suo giovane Montalbano estremamente credibile e "vero".
    Grazie anche per i consigli su Manzini :)

    ....e che bello rileggerti! ;) :D
    Per gli amanti di Riondino e del Giovane Montalbano, ora su Raiuno c'è l'intero cast a Porta a Porta ;) ..... non so se resisto senza addormentarmi, ci proverò ....intanto a voi, buona visione :)

    Ma... prego :D , il vizio di condividere rimane, con una doverosa precisazione: il mio commento al giovane Montalbano è stato una sortita estemporanea, non un ritorno; credo di aver scritto più che altro per un gesto di solidarietà e amicizia verso Sissi. Dando ogni tanto un'occhiata al forum, ho visto che lei interviene ormai poco nei topic e, quando lo fa, si trova più o meno nella situazione in cui mi trovavo io mesi fa. Certi argomenti interessano al massimo una o due persone... di questo, tuttavia, abbiamo discusso fin troppo in passato, per cui chiudo qui il mio secondo (e ultimo) intervento occasionale.

    Mi riempie di orgoglio e gratifica questa tua dimostrazione di amicizia, d'altro canto, nonostante condivida come al solito le tue riflessioni e le tue motivazioni, mi dispiace la tua precisazione che afferma come essere il precedente l'ultimo messaggio che inserirai, perchè mi spiace perdere una interlocutrice di grande profondità come te, mi illudevo di trovare nel giovane Montalbano uno stimolo per vari utenti del forum a interagire e mi rallegravo nella speranza che tu volessi continuare uno scambio di opinioni magari solo su questa fiction, che meriterebbe di essere commentata ..... ma è giusto che tu faccia ciò che meglio ritieni ;) .... posso solo dirti che l'imporsi delle regole e dei limiti non è mai positivo, concediti la libertà di scrivere dove e quando vuoi senza negarti la possibilità di farlo quando e se ti va, una, due, tre ...tutte le volte che vuoi, o anche mai, se non ne senti l'esigenza, senza badare troppo ai propositi fatti ;)
     
    Top
    .
  11. vivi52
     
    .

    User deleted


    buongiorno, Sissi non ho potuto commentare "Il giovane Montalbano" perchè non l'ho visto, mi ripropongo di vederlo questo lunedi, e poi commenterò.Io credo che quando non si dice niente non sia per mancanza di interesse verso l'argomento, ma perchè certo volte ognuno di noi penso abbia i suoi impegni e non possa partecipare ai commenti.Sono d'accordo con te che bisogna rispondere quando ci si sente motivati, si ha voglia di partecipare, si ha voglia di condividere.Non rispondere perchè non si trova il pubblico adatto alla conversazione a sembra un negarsi, i sentimenti, i pensieri, i pareri che nel momento in cui abbiamo assistito sia alla televisione, al teatro, al cinema o semplicemente nella lettura di un libro o nella vita quotidiana, ci impedisce di conoscerci e di interscambiarsi le nostre opinioni. Poi ognuno è libero di agire come vuole.Mi sono prolungata troppo? a proposito è vero tu Gabri dove sei finita?Io conosco i miei limiti culturali e magari a certe conversazioni non riesco commentare, però il bello di questo nostra "conoscenza forumistica" sta anche nel fatto che siamo tante persone differenti per cultura, per regione, per nazionalità ecc.ma pur essendo arrivata molto più tardi di voi, ci ha accomunato la nostra simpatia per Preziosi-Puccini, nonostante le loro differenti strade.Non fosse stato per questo non ci saremmo mai conosciute anche solo virtualmente.baci Vivi.

    Edited by vivi52 - 22/9/2015, 13:26
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Sono finalmente riuscito a vedere il giovane Montalbano. Come al solito recitano tutti benissimo anche le comparse scelte insieme agli attori probabilmente da Camilleri stesso. Il clima mi piace di più rispetto a Montalbano senior perché alla trama impeccabile e avvincente (con testo letterario dietro naturalmente) c'è un romanticismo assolutamente assente nella serie di Montalbano maturo che dà un pizzico di rivombrosismo al Camilleri classico. Meno marcate anche le posizioni ideologiche spesso affioranti in battute della serie più nota . La cura nella scelta dei personaggi e di quelli femminili in particolare è quasi maniacale. donne bellissime e brave tutte brave Non capita spesso nei prodotti italiani. Ho visto e sto vedendo Grand Hotel che ha una trama avvincente, scenografia e paesaggi bellissimi ma attori cani quasi tutti. Penso che non me ne perderò una sperando tra l'altro (ma in realtà già so che è impossibile) che Salvo e Livia si sposino. Notevoli e azzeccate anche le musiche. Un prodotto di qualità che del resto almeno io mi aspettavo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vivi52 @ 20/9/2015, 12:12) 
    buongiorno, Sissi non ho potuto commentare "Il giovane Montalbano" perchè non l'ho visto, mi ripropongo di vederlo questo lunedi, e poi commenterò.Io credo che quando non si dice niente non sia per mancanza di interesse verso l'argomento, ma perchè certo volte ognuno di noi penso abbia i suoi impegni e non possa partecipare ai commenti.Sono d'accordo con te che bisogna rispondere quando ci si sente motivati, si ha voglia di partecipare, si ha voglia di condividere.Non rispondere perchè non si trova il pubblico adatto alla conversazione a sembra un negarsi, i sentimenti, i pensieri, i pareri che nel momento in cui abbiamo assistito sia alla televisione, al teatro, al cinema o semplicemente nella lettura di un libro o nella vita quotidiana, ci impedisce di conoscerci e di interscambiarsi le nostre opinioni. Poi ognuno è libero di agire come vuole.Mi sono prolungata troppo? a proposito è vero tu Gabri dove sei finita?Io conosco i miei limiti culturali e magari a certe conversazioni non riesco commentare, però il bello di questo nostra "conoscenza forumistica" sta anche nel fatto che siamo tante persone differenti per cultura, per regione, per nazionalità ecc.ma pur essendo arrivata molto più tardi di voi, ci ha accomunato la nostra simpatia per Preziosi-Puccini, nonostante le loro differenti strade.Non fosse stato per questo non ci saremmo mai conosciute anche solo virtualmente.baci Vivi.

    Ti ringrazio Vivi per le tue riflessioni...l'invito alla condivisione è una delle cose che mi è capitato più spesso di scrivere negli ultimi mesi su questo forum, dunque mi fa piacere che anche tu la pensi come me ;) Giusta l'osservazione che quando si abbia voglia e si abbia qualcosa da raccontare non ci si dovrebbero porre limiti in relazione alle aspettative di trovare una risposta o un contributo da parte di chi legge, perchè giustamente ognuno ha i propri impegni e i propri tempi....ma quando le risposte e gli interventi languono e non si hanno contributi altrui per tanto tempo, se non sporadicamente o distrattamente, ci si sente demotivati e si avverte l'inutilità di sottoporre ad altri i propri entusiasmi.
    Per quanto mi riguarda, questo spazio rimane sempre nei miei pensieri e nei miei ricordi più belli (per i momenti vissuti, per le persone incontrate e che ho avuto la fortuna, grazie a questo luogo, anche di conoscere, in alcuni casi, non solo virtualmente ma anche di persona. Di questo sono responsabili anche Alessandro e Vittoria, lo riconosco loro, ma prima ancora e con maggiore passione una fiction che mi aveva stregata, ci aveva stregati tutti...d'altro canto si va avanti e tante cose rimangono nella memoria dei bellissimi ricordi, ma non se ne può continuare a parlare enfaticamente all'infinito, se non c'è evoluzione della vicenda....per questo motivo ognuno di noi, penso, abbia aggiunto nuove passioni e nuovi stimoli, che sarebbe bello condividere, ma se questo non è un pensiero condiviso e non coinvolge varie persone, perde di valore.. ) e nonostante la stanchezza accumulata durante le giornate lavorative, cerco di non mancare di passare anche solo a dare una sbirciata o una controllatina agli aggiornamenti (che negli ultimi tempi sono rari). Quando ho piacere di sottoporre qualcosa agli amici di forum e energia sufficiente per dedicarmici, lo faccio senza chiedermi quante risposte riceverò..... è chiaro però che non sia di stimolo ed incentivo vedere nessuna risposta per tanti giorni o, al massimo, un solo intelocutore....e non si tratta credimi di "qualità" nella scrittura degli interventi ma di contenuti (perchè è ovvio che non siamo tutti uguali per idee e gusti- ma è proprio questo che dovrebbe creare maggiore stimolo nell'interscambio- ma soprattutto di certo la differenza nel modo di esprimersi e di come si scrive non è mai stata un problema, nè alcuno si è mai sognato di notarlo, almeno che io ne abbia memoria.....e la mia memoria forumistica è grande! :lol: dunque bando alle autocensure per immotivati e insensati timori di inadeguatezza ;) ) detto ciò, mi auguro che tu riesca a vedere qualche puntata de Il giovane Montalbano e magari, dirci cosa ne pensi ;)

    CITAZIONE (rivombrosino @ 22/9/2015, 00:22) 
    Sono finalmente riuscito a vedere il giovane Montalbano. Come al solito recitano tutti benissimo anche le comparse scelte insieme agli attori probabilmente da Camilleri stesso. Il clima mi piace di più rispetto a Montalbano senior perché alla trama impeccabile e avvincente (con testo letterario dietro naturalmente) c'è un romanticismo assolutamente assente nella serie di Montalbano maturo che dà un pizzico di rivombrosismo al Camilleri classico. Meno marcate anche le posizioni ideologiche spesso affioranti in battute della serie più nota . La cura nella scelta dei personaggi e di quelli femminili in particolare è quasi maniacale. donne bellissime e brave tutte brave Non capita spesso nei prodotti italiani. Ho visto e sto vedendo Grand Hotel che ha una trama avvincente, scenografia e paesaggi bellissimi ma attori cani quasi tutti. Penso che non me ne perderò una sperando tra l'altro (ma in realtà già so che è impossibile) che Salvo e Livia si sposino. Notevoli e azzeccate anche le musiche. Un prodotto di qualità che del resto almeno io mi aspettavo

    Ti ringrazio Gianfranco per il tuo intervento e per questo commento ricco e positivo.....anche se lunedì scorso, sarà che ero molto stanca, ho trovato la puntata un pò sottotono, decisamente meno intrigante e piacevole della prima....prodotto in ogni caso che si è mantenuto sullo standard qualitativo alto e, come dici tu, molto bravi gli attori della fiction (uomini e donne, direi ;).

    Sai che ho seguito anch'io Grand Hotel? (stasera ultima puntata ricca di phatos, che ha lasciato ovviamente aperta la strada alla prossima seconda serie ;) ) nutrivo verso questa serie grandi aspettative che, sono state ampiamente deluse nelle prime due puntate, poi continuando un pò distrattamente la visione mi sono appassionata alle varie vicende e ho trovato l'ultima puntata migliore delle altre.... serie comunque che mi è sembrata troppo impostata sugli standard degli sceneggiati di una volta, ma non lo dico come un commento positivo, perchè rispetto a quegli sceneggiati questa era molto più carente dal punto di vista attoriale, come hai sottolineato.... certamente inadeguato il protagonista maschile, decisamente più promettente, anche se acerba, la protagonista femminile. Tutto sommato l'ho vista per distrarmi, senza entusiasmi particolari, ma piacevolmente :)

    Scusate per i vari OT :wub: ;)

    Edited by sissi_66 - 23/9/2015, 00:06
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    anche io sissi e da rivombrosino convinto mi auguro una seconda serie per recuperare il lieto fine mancato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Grazie a te Sissi, per aver proposto la nuova serie di Montalbano, come ti dicevo anche nel mio mp...ho visto solo la prima stagione ed essendomi persa non so che numero di episodi, mi sembra un po' arduo rimettermi al passo!
    Sentendone parlare in toni tanto entusiastici, ad ogni modo, proverò almeno a seguire la prima puntata, per vedere se mi intriga...
    I luoghi in cui è girata la serie li conosco fin troppo bene, visto che sono a un tiro di schioppo da casa mia ^_^...e ritrovarli così ben presentati e sempre un piacere! Devo rendere merito al turismo di "Montalbano" per aver rilanciato molti posti delle mie zone, che pur meritando dal punto di vista paesaggistico e artistico, non erano sempre tenuti nella giusta considerazione (eccetto la casa del commissario, che non so come susciti tanto interesse :huh: )...perciò: "Viva Montalbano!" ;)
     
    Top
    .
33 replies since 28/8/2015, 10:17   508 views
  Share  
.