CITAZIONE (dordogne @ 11/12/2009, 20:24)
ahahaha

è il colmo! Anch'io ho citato la via Franchigena...non sarà lo stesso monastero

..il mio è l'abbazia di Monte Oliveto Maggiore!!!
Lo so che faccio troppi misteri, ma mi ero ripromessa di finire prima di postarlo!
VERAMENTE..NON SO COSA DIRE!!CARSSIMA..TI RICORDI CHE UNA VOLTA SI ERA PARLATO DI SCRIVERE UN ROMANZO A DUE MANI???BOH..SARA' CHE LE STORDITE RAGIONANO NELLO STESSO MODO...

Comunque il monastero non è lo stesso..che ne dici della Novalesa??
"“Fantina ,ho un compito da assegnarti”
“Ditemi, mia signora”
“Avrei dovuto incontrare questa sera nella locanda un messaggero venuto da lontano..tanto lontano..”
Beatrice sembrava soppesare con cura le parole..
“Non so chi sia;io non l’ho mai visto, nè lui può riconoscermi!Ma è di fondamentale importanza che gli venga consegnato questo plico..”
Beatrice estrasse dal corsetto una busta chiusa con un timbro a ceralacca; esitò per un attimo ma poi la depose sul palmo della mano di Fantina
“Ascolta!Non dovrai darlo ad altri se non a lui..mi hai inteso?Io devo andare, non posso fermarmi ancora ad aspettarlo..ma la lettera deve giungere tra le sue mani, questa sera stessa”
“Ma come farò a riconoscerlo, mia signora?E se lui non venisse?”
Beatrice le posò una mano sul braccio, quasi con affetto
“So di potermi fidare di te, Fantina..perchè mi sei sempre stata fedele!Quest’uomo si farà riconoscere grazie ad una parola d’ordine che ora ti confiderò..e tu darai questa lettera all’uomo che la pronuncerà !Se ciò non dovesse succedere..ebbene.. voglio che tu distrugga la missiva..bruciala, strappala..non mi importa!Ma non deve cadere in altre mani che non siano quelle del messaggero..mi hai compreso?”
“Si, mia signora!”
Edited by pepianov - 15/12/2009, 18:17