Il club delle stordite

Reply
ORCHIDEA, l'amore non ha tempo, nè frontiere
view post Posted on 11/12/2009, 22:13Quote

Senior Member

Group: Stordita

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 23:44

CITAZIONE (dordogne @ 11/12/2009, 20:24)
ahahaha :D è il colmo! Anch'io ho citato la via Franchigena...non sarà lo stesso monastero :D..il mio è l'abbazia di Monte Oliveto Maggiore!!!
Lo so che faccio troppi misteri, ma mi ero ripromessa di finire prima di postarlo!

VERAMENTE..NON SO COSA DIRE!!CARSSIMA..TI RICORDI CHE UNA VOLTA SI ERA PARLATO DI SCRIVERE UN ROMANZO A DUE MANI???BOH..SARA' CHE LE STORDITE RAGIONANO NELLO STESSO MODO... :woot: :woot: :P

Comunque il monastero non è lo stesso..che ne dici della Novalesa??

"“Fantina ,ho un compito da assegnarti”
“Ditemi, mia signora”
“Avrei dovuto incontrare questa sera nella locanda un messaggero venuto da lontano..tanto lontano..”
Beatrice sembrava soppesare con cura le parole..
“Non so chi sia;io non l’ho mai visto, nè lui può riconoscermi!Ma è di fondamentale importanza che gli venga consegnato questo plico..”
Beatrice estrasse dal corsetto una busta chiusa con un timbro a ceralacca; esitò per un attimo ma poi la depose sul palmo della mano di Fantina
“Ascolta!Non dovrai darlo ad altri se non a lui..mi hai inteso?Io devo andare, non posso fermarmi ancora ad aspettarlo..ma la lettera deve giungere tra le sue mani, questa sera stessa”
“Ma come farò a riconoscerlo, mia signora?E se lui non venisse?”
Beatrice le posò una mano sul braccio, quasi con affetto
“So di potermi fidare di te, Fantina..perchè mi sei sempre stata fedele!Quest’uomo si farà riconoscere grazie ad una parola d’ordine che ora ti confiderò..e tu darai questa lettera all’uomo che la pronuncerà !Se ciò non dovesse succedere..ebbene.. voglio che tu distrugga la missiva..bruciala, strappala..non mi importa!Ma non deve cadere in altre mani che non siano quelle del messaggero..mi hai compreso?”
“Si, mia signora!”

Edited by pepianov - 15/12/2009, 18:17

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/12/2009, 16:21Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 10:59

Cosa conterrà mai questo messaggio così importante? :rolleyes:

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/12/2009, 17:40Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:07

Gia' Dordogne me lo chiedo anch'io :rolleyes: <_< :unsure: !!
Cosa conterra' di così tanto importante?E perche' anche Riccardo attende questo messaggio e chi sara' la persona a cui deve essere consegnato?
Riccardo stesso o un nuovo personaggio? :unsure: :unsure: :unsure:
Beatrice e Riccardo sono nemici oppure no?
Intanto scopriamo,ma l'avevo inutito,che anche frate Lorenzo/Guglielmo é di nobili origini...

"L'IGNORANZA E' LA NOTTE DELLA MENTE,MA UNA NOTTE SENZA LUNA NE' STELLE" (CONFUCIO)
image
F"IO STO MALISSIMO SENZA DI TE!""SONO IO QUELLO GIUSTO,TI DESIDERO DA IMPAZZIRE!"
E"ANCH'IO!MA DOMATTINA,MI VORRAI ANCORA DOMANI MATTINA?"
F"SII'..SEMPRE...SEMPRE"
TENERI,APPASSIONATI,LI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/12/2009, 14:56Quote

Senior Member

Si, credo proprio che debba essere consegnato a Riccardo ...il contenuto ...mah.probabilmete qualcosa che ha a che vedere con una sorta di organizzazione segreta!!! Però la sto buttando lì così!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/12/2009, 19:11Quote

Senior Member

L’accesso di tosse gli sconquassò il petto , costringendolo ad interruppe la frase a metà.
Non era purtroppo la prima volta che ciò accadeva e l’uomo era ormai preparato al rantolo e all’oppressione ..
Ma non era preparato a quel senso di angoscia che sembrò afferrarlo a tradimento: l’aria sembrò mancargli improvvisamente,come se un’entità sconosciuta volesse soffocarlo, stringendogli in una morsa atroce il collo …
Restò atterrito per un lungo istante; poi, spossato, si lasciò andare contro lo schienale di cuoio dell’alta poltrona
Le parole ora uscivano a fatica, sibilanti
“Non sono ancora morto, vescovo Anselmo..non ancora..”
L’uomo di chiesa che gli stava accanto corrugò lo sguardo
“Dio non vuole la vostra vita, Olderico”
“Ne siete così..sicuro?Ve l’ha forse..detto.. durante le vostre preghiere?”
“Non siate empio, Olderico!Il paradiso non è per chi irride Iddio..!”
“Alla fine vanno tutti in Paradiso, vescovo.. pagani e laici, pii ed empi..vi ricordate?..lo dicevate anche voi, una volta”
“Appunto, una volta..voi siete un’anima sofferente, Olderico..e un prescelto di Dio come io sono deve donare pace .solo pace..pentitevi..e l’avrete”
“Pentirmi!Io non mi pento..di nulla!Di cosa dovrei pentirmi?Forse di aver voluto difendere le mie terre?La mia famiglia..la mia gente..no, prete..io..”
“E Guglielmo?”
L’uomo era divenuto livido: il vescovo gli si chinò sopra, stringendo tra le mani la mitria e drappeggiando con la mano libera la casula che l’impacciava nel movimento
“Cosa ne avete fatto?Un reietto..un uomo senza patria né famiglia..”
“Io gli ho voluto solo bene”
“Così tanto da avergli rovinato l’esistenza”
Il tono del vescovo Anselmo divenne ancora più amaro
“Guglielmo ha pagato per la vostra inettitudine, Olderico; per il vostro dannato orgoglio e lo sprezzo d’ogni morale”
“Non potevo immaginare..”
“Che fosse davvero vostro figlio?Un bastardo?Uno dei tanti che avete seminato in questa plaga?Approfittarsi della moglie di vostro fratello..è stata la vigliaccata più grande..E ancor di più , dopo tutti questi anni, riconoscerlo come figlio..e confessarglielo, anche!Così in un momento lo avete privato dell’unico suo bene..un nome onesto, un titolo..le sue terre.la donna amata da sempre”
“Lo sapete perché l’ho fatto!”
“Certo..perchè gridava vendetta a Dio, vero? E anche perché non potevate supporre un simile abominio.. Guglielmo.. ed Alicia....”
Ora il respiro di Olderico era divenuto ancora più affannoso
“Dio vi ha punito, Olderico…avete perso ..E cosa resta della vostra povera vita?Ora che non avete più nessuno che possa amarvi incondizionatamente, come lo poteva fare Guglielmo..il nipote prediletto…l’unico che vi avrebbe stimato e difeso con forza, sempre!..avete perso un nipote , Olderico..e un figlio!”

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/12/2009, 20:26Quote

Senior Member

.....cominciano gli agganci con la storia...e il religioso fuggito dal mondo non sarà forse suo figlio Guglielmo???

...mentre l'organizzazione segreta chissà...imperialista o cospirazione contro l'impero?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/12/2009, 10:49Quote

Advanced Member

CITAZIONE (dordogne @ 15/12/2009, 14:56)
Si, credo proprio che debba essere consegnato a Riccardo ...il contenuto ...mah.probabilmete qualcosa che ha a che vedere con una sorta di organizzazione segreta!!! Però la sto buttando lì così!

Lo penso anch'io che riccardo sia il destinatario o che comunque sia lui il ricevente..Sul contenuto...credo anch'io che ci sia di mezzo una qualche missione segreta...Bah vedremo come proseguira' Cinzia e se le Stordite sono entrate ancora una volta in telepatia...

CITAZIONE (dordogne @ 15/12/2009, 20:26)
.....cominciano gli agganci con la storia...e il religioso fuggito dal mondo non sarà forse suo figlio Guglielmo???

...mentre l'organizzazione segreta chissà...imperialista o cospirazione contro l'impero?

Mah credo che Guglielmo e frate Lorenzo siano la stessa persona,quella nobildonna anziana un passo prima l'ha riconosciuto ed il motivo beh mi sembra piu' che valido per fuggire dal mondo,uno zio tanto amato ed ammirato che si rivela il tuo vero padre e scopri che ti ha mentito...se poi ci aggiungi un amore forse infelice...
Credo che Alicia e Beatrice siano la stessa persona e la donna ritratta dev'essere lei!!
Forse siamo riuscite a svelare il mistreo con l'aiuto di Cinzia pero'!Che ne dici Dordogne?

"L'IGNORANZA E' LA NOTTE DELLA MENTE,MA UNA NOTTE SENZA LUNA NE' STELLE" (CONFUCIO)
image
F"IO STO MALISSIMO SENZA DI TE!""SONO IO QUELLO GIUSTO,TI DESIDERO DA IMPAZZIRE!"
F"SII'..SEMPRE...SEMPRE"
TENERI,APPASSIONATI,LI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/12/2009, 13:00Quote

Senior Member

Bravissime, le mie Stordite!!Effettivamente..abbiamo un frate Lorenzo di nobile lignaggio e che è fuggito dal mondo per un amore infelice..una bellissima donna anch'essa nobile che sembra una 007 in gonnella..adesso chi sarà invece il cavaliere misterioso della bettola??Avete capito bene..è nobile..quindi sotto mentite spoglie..non è certo un mercante..ma sarà nemico od amico di Beatrice/Alicia??

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/12/2009, 16:06Quote

Advanced Member

Grazie mille Cinzia!!! WOW!!! :woot: :woot: Allora avevamo intuito giusto!!! :woot: :woot: :woot:
In effetti l'unico dubbio resta sul contenuto della missiva segreta e sui rapporti tra Riccardo/? e Beatrice/Alicia...Non so io credo combattano per la stessa causa :rolleyes: :rolleyes: :unsure: :unsure: pero' é solo un'ipotesi... :unsure: :unsure: :unsure: :rolleyes: :rolleyes:

image
F"SII'..SEMPRE...SEMPRE"

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
98 replies since 14/5/2009, 12:52

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Skin realizzata da Silviatitti,
Distribuita solo su
Anime Danzanti e Shining Passion
Codice del container by
. K e y z . of
Skin Factory

Skin designed by *Hermione Potter* of Moonlighting Images by Blue Moon, Neck Doll ABC Zone e Google