ALBORADA

Intrighi,passione e inganni nel Messico di fine '700

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna di Rivombrosa
     
    .

    User deleted


    Carissime,
    ieri sera ho finito di vedere l'ultima puntata di Alborada!
    che meraviglia, un lavoro ben fatto, bei personaggi, una storia avvincente e piena di colpi di scena.
    In breve:
    ho amato Isabel fin dall'inizio, la trovo il personaggi più positivo di tutta la storia;
    la coppia dei cattivi Juana e Diego è talmente ben interpretata, Diego è così credibile nella sua follia che risulta quasi umano, un plauso ai 2 attori;
    mi è piaciuto moltissimo il rapporto tra Modesta e Juana, un affetto che riesce a tirare fuori quello che c'è di buono in questa donna tanto austera;
    ho provato forte antipatia per Adalgisa, capace solo di urlare e rimproverare, fuorviera di sensi di colpa, un disastro, ma d'altronde Dio li fa e poi li accoppia, considerando la sua padrona...che occasione sprecata, una recitazione fredda e monocorde, in cui spicca solo lui, il mito, l'attore per eccelenza...LUIS-COLUNGA!!!
    non ci sono parole per dire l'effetto che fa vederlo recitare, con una naturalezza, una varietà di espressioni, un sorriso accattivante ma non finto...non è solo che è guapo, è molto di più!!!
    grazie ragazze per avermi consigliato questa storia, ho passato proprio dei bei momenti, penso che dopo Natale incomincerò con Pasion, se qualcuna lo vuole rivedere con me mi farebbe piacere
    un bacio a tutte
     
    Top
    .
  2. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Queste storie sono assolutamente fantastiche vero? Sono lunghe è vero, ma è un modo di lavorare dei Messicani che puoi apprezzare e conoscere poco per volta, senza la fretta che a volte purtroppo caratterizza le nostre produzioni. In queste novelas hai tutto il tempo di approfondire la psicologia di ogni personaggio, la loro evoluzione,le loro avventure-disavventure ti prendono poco per volta e i tempi paiono quasi lo scorrere di una vita reale. Vedrai Pasion , un'altra emozionante storia, uno straordinario Fernando!... :wub: :wub: .....e che avventure!! :woot: Quando inizierai Pasion fammelo sapere, può darsi che qualche puntata me la riguardi volentieri.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Anna di Rivombrosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacqueline_ @ 9/12/2010, 18:11) 
    Queste storie sono assolutamente fantastiche vero? Sono lunghe è vero, ma è un modo di lavorare dei Messicani che puoi apprezzare e conoscere poco per volta, senza la fretta che a volte purtroppo caratterizza le nostre produzioni. In queste novelas hai tutto il tempo di approfondire la psicologia di ogni personaggio, la loro evoluzione,le loro avventure-disavventure ti prendono poco per volta e i tempi paiono quasi lo scorrere di una vita reale. Vedrai Pasion , un'altra emozionante storia, uno straordinario Fernando!... :wub: :wub: .....e che avventure!! :woot: Quando inizierai Pasion fammelo sapere, può darsi che qualche puntata me la riguardi volentieri.... :rolleyes:

    Hai ragione, jacqueline,è puntata dopo puntata che cresce la conoscenza del personaggio, il suo modo di porsi e la sua psicologia: così ci si affeziona alla storia e i protagonisti diventano familiari, come dici tu un modo diverso di lavorare rispetto a certe produzioni americane dove tutto corre e si sovrappone.
    Certo che quando inizio Pasion ti avviso, così magari ci scambiamo le impressioni, mi farebbe molto piacere!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Anna, Perfetta descrizione di questo capolavoro di Fer...
    lui eccezionale...forse troppo per un personaggio e una interprete assolutamente non all'altezza di Luis - Fer....
    al contrario di doña Juana, la vera "pareja" di Luis, Modesta, Isabel...vere donne...non una macchietta come Hippolita!
    Sempre mi sono chiesta come un uomo come Luis, intelligente, sensibile, colto, poeta, y...GUAPERRIMO, potesse essere innamorato senza mai un dubbio, di una donna stupida, insulsa, piena di insicurezze....boh!
    Misteri della Zarattini!
    Jackye...che ne dici di proporre alle ragazze di rivederci Amor Real,durante le vacanze?...Almeno durante il Natale avremo un pò più di tempo...
    Vi mando besotes!
     
    Top
    .
  5. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Molto volentieri carissima... :) :P ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anna di Rivombrosa @ 9/12/2010, 12:29) 
    Carissime,
    ieri sera ho finito di vedere l'ultima puntata di Alborada!
    che meraviglia, un lavoro ben fatto, bei personaggi, una storia avvincente e piena di colpi di scena.
    In breve:
    ho amato Isabel fin dall'inizio, la trovo il personaggi più positivo di tutta la storia;
    la coppia dei cattivi Juana e Diego è talmente ben interpretata, Diego è così credibile nella sua follia che risulta quasi umano, un plauso ai 2 attori;
    mi è piaciuto moltissimo il rapporto tra Modesta e Juana, un affetto che riesce a tirare fuori quello che c'è di buono in questa donna tanto austera;
    ho provato forte antipatia per Adalgisa, capace solo di urlare e rimproverare, fuorviera di sensi di colpa, un disastro, ma d'altronde Dio li fa e poi li accoppia, considerando la sua padrona...che occasione sprecata, una recitazione fredda e monocorde, in cui spicca solo lui, il mito, l'attore per eccelenza...LUIS-COLUNGA!!!
    non ci sono parole per dire l'effetto che fa vederlo recitare, con una naturalezza, una varietà di espressioni, un sorriso accattivante ma non finto...non è solo che è guapo, è molto di più!!!
    grazie ragazze per avermi consigliato questa storia, ho passato proprio dei bei momenti, penso che dopo Natale incomincerò con Pasion, se qualcuna lo vuole rivedere con me mi farebbe piacere
    un bacio a tutte

    In queste giornate estive(?) mi sono rivista Alborada..il tuo giudizio è perfetto, cara!Questa non è una telenovela, ma un CAPOLAVORO!!!!! come del resto il nostro mitico Amor Real..certo, Colunga è insuperabile, ma come ebbi a dite in un mess di qualche tempo fa, nei lavori della Estrada recitano bene pure i tacchini...l'unico che mi ha lasciata un pò fredda è Pasion..ma deve essere la trama che mi piace pochissimo..Colunga è sempre lui, anche lì!
     
    Top
    .
305 replies since 4/5/2009, 10:06   4757 views
  Share  
.