"AMOR REAL"

Una nuova storia sulla quale sognare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossi 5
     
    .

    User deleted


    SAI IO NON AMO LE STORIELATINE AMERICANE . QUESTA PRIMA PUNTATA , FORSE PER LA LINGUA NON MI HA ENTUSIASMATO .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Beh,cara Rossi...de gustibus! ;)
    Però grazie per averci provato.
    Un bacio :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Eccomi....la prima impressione è molto positiva, l'unico neo per ora è la lingua, come immaginavo, alcuni discorsi li capisco benino, altri per niente :unsure: però questo non mi spaventa perchè sono solo al primo approccio, ho bisogno di tempo, il mio orecchio deve....allenarsi. Anch'io ho una critica da fare alla musica, ma solo perchè in alcuni momenti m'impedisce di sentire bene i dialoghi, è prevaricante rispetto alle voci. E quando non conosci la lingua..... :o: Trovo stupenda Matilde....bella, raffinata, un portamento veramente piacevole a vedersi. Ha un viso dolce ed espressivo...
    I personaggi maschili trovo abbiano un qualcosa di....grezzo ,come direbbero a Firenze! :unsure: :unsure: aspetto di vederli nelle prossime puntate, forse non li ho ancora ben inquadrati!
    Comunque nell'insieme è una storia che guarderò volentieri!! Grazie per avercela proposta Alessandra!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Grazie a te,mia cara!
    Matilde è esattamente come l'hai descritta tu: bella, dolce, intelligente,così come il suo tempo voleva le giovani di buona famiglia.
    Però avrà modo di crescere e tirar fuori anche un lato forte di sè...insperato!
    Ci aspettano bellissime puntate! ;)
     
    Top
    .
  5. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo....la terza parte s'interrompe continuamente per caricarsi, non so se dipenda dal mio pc o è proprio difettoso....non sono riuscita quasi a vederla! :unsure:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Ti consiglio di lasciar caricare il video prima di vederlo.
    Per non perdere tempo mettili a caricare tutti insieme,facendo partire i filmati e poi mettendoli in pausa,in modo che siano già pronti quando vuoi guardarli.Così potrai gustarti il capitolo senza interruzioni ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Bene carissime.
    Eccoci alla seconda puntata.
    Avete già fatto conoscenza con i protagonisti principali di questa bellissima storia e ho notato che alcune sono state colpite da Matilde. Effettivamente il suo personaggio è interpretato da una stupenda attrice, Adela Noriega, che riesce a trasmettere tutte le caratteristiche di questo personaggio senza essere mai banale.



    Però vorrei sottoporre al vostro interesse anche un altro personaggio,divertente, pieno di caratterizzazione e molto amato dalla nostra Matilde:


    sua zia Prudencia. image


    E' la sorella di Augusta, vedova, costretta a vivere con lei perchè in ristrettezze economiche, ma a differenza però di Augusta,Prudencia contrasse matrimonio per amore e non per interesse e questo fa di lei una donna serena, aperta al mondo, piena di affetto per i suoi nipoti e in modo particolare per Matilde, costretta a subire le angherie materne.
    Unico neo della tìa.... il suo carattere non risponde al significato del suo nome! ;) :P


    Edited by Sedilesina - 27/1/2009, 11:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline

    intentar = provare
    en seguida= allora
    velada = serata
    monja = suora
    listo= pronto; sveglio,scaltro
    temprano= presto,di buon'ora
    después = dopo,poi
    a lo mejor = forse,può darsi
    nunca se sabes= non si può mai sapere...
    suerte= fortuna
    arreglar= sistemare; mettere d'accordo
    a ver = vedere,vediamo un pò...
    alrededor= intorno




    Edited by Sedilesina - 7/3/2009, 18:23
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline


    querer = desiderare, amare
    casarse= sposarsi
    fijar= fissare; stabilire (fijate..=fai attenzione...)
    sencillo= semplice;fig.:ingenuo,onesto
    mejor= migliore;avv.: meglio
    rezar = pregare
    asustar = spaventare
    " Qué pasò?.." = Che cosa è successo?...
    tomar una copa = bere qualcosa
    acabar= finire
    apurarse= preoccuparsi di.. ; sbrigarsi ( apùrate..= fai in fretta...)
    guapo/a= piacente,bello/a
    llegar (pron. jegar ) = arrivare; ( acaba de llegar = è appena arrivato )
    por supuesto = certamente
    escoger = scegliere
    lastima= compassione, pena
    lastimar = ferire, danneggiare
    rojo = rosso
    quedar= restare; mettersi d'accordo
    cosecha = il raccolto















    Edited by Sedilesina - 7/3/2009, 18:25
     
    Top
    .
  10. trottola99
     
    .

    User deleted


    finalmente un pò di tempo...ora inizio a vedere la prima puntata...
     
    Top
    .
  11. trottola99
     
    .

    User deleted


    Mamma!!!!...... L'unico ostacolo, ma non insormontabile,è la lingua ...
    E' sicuramente faticoso cogliere le sfumature e nello stesso tempo sforzarsi di capire i discorsi,ma la storia sembra interessante...
    La sceneggiatura sembra curata e realistica, anche i personaggi minori sono curati nei minimi dettagli.
    Mi ha incuriosito e divertito lo "strozzino" : trovo che sia stato studiato nei minimi particolari, tutto sudaticcio ,tremante e nervoso. :shifty:
    Spero di riuscire questa sera a vedere la seconda puntata.


    Edited by Sedilesina - 27/1/2009, 15:32
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Carissima,
    sono contenta che questa nostra avventura nel Messico del XIX sec. ti piaccia!
    A me questo lavoro televisivo è piaciuto subito,proprio per le stesse ragioni che tu hai evidenziato: la cura attenta per i dettagli anche dei personaggi minori, che spesso sono invece interpretati da attori per noi purtroppo sconosciuti, ma famosissimi e molto apprezzati in America Latina.
    Sono convinta che troverai ancora più bella ed interessante questa seconda puntata, dove il personaggio di Manuel e quello di donna Augusta prendono più corpo.
    Sono anche da tenere sott'occhio Humberto e la tìa Prudencia...Due caratterizzazioni davvero bellissime! ;)

    Invito tutte però a gustare la parte dedicata alla "velada", la festa notturna organizzata dalla madre di Matilde:
    ogni particolare è curato nel minimo dettaglio,i costumi, le musiche , i balli, con il valzer allora agli esordi... :wub:
    Perfetta!
    E le battute scambiate dai personaggi in quell'occasione: anche se la lingua vi limiterà un pò,gl'interpreti sono così espressivi che capirete tutto senza difficoltà ;) :P
    Parola di Stordita!! :B):


    Edited by Sedilesina - 27/1/2009, 15:38
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Carissima Alessandra, sto tentando ora di vedere la prima puntata....non so se si tratti specificatamente della mia connessione o se sia un problema generalizzato dovuto ai tanti visitatori dei filmati youtube....ma ogni due tre secondi l'immagine si blocca per caricare :wacko: ......già il fatto che la fiction sia in spagnolo richiede l'impiego di una particolare attenzione ad ogni parola pronunciata e a ciascuna espressione, ma se il discorso e le immagini sono continuamente interrotti....non si capisce nienteee!!! :(
    ....riproverò più tardi....
    Ho invece notato che si può, cliccando su una icona posta in basso a destra, vedere in alta qualità...e la trovo decisamente una piacevole scoperta :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Carissima Sisshatos,
    mi dispiace che abbia avuto questo problema:
    i filmati sono ottimi e il problema dipende dal fatto che forse Youtube è pieno di utenze! :P
    Consiglio anche a te, come ho fatto anche a Jaqueline, di far partire tutti i filmati cliccando sulla freccia e poi metterli subito in pausa,in modo che abbiano il tempo di caricare, per poterli vedere con calma, senza intoppi. ;)
    Ti aspetto dunque, dopo la visione delle puntate, per i tuoi famosi e inportantissimi commenti! ;) :B):
    Baci mia cara :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Siamo arrivate al terzo capitolo, mie care e coraggiose Stordite!
    ( Ma a noi le difficoltà e le sfide piacciono,no? ;)
    Spero che la storia abbia cominciato a "prendervi" perchè questo che vedrete oggi è un capitolo importante infatti assisterete a due confronti veramente interessanti per la comprensione dei personaggi che li attueranno:
    da una parte Matilde e suo fratello Humberto e dall'altra Manuel e donna Augusta....
    La tela del ragno comincia ad essere tessuta.
    A proposito...Ricordate la scena di madre e figlio che parlano in giardino,mentre un piccolo animaletto a otto zampe compie il suo lavoro?....
    Ogni tanto la regista Monica Miguel si diletta ad inserire immagini simboliche,perciò mie Stordite,attente! :unsure:
    Vediamo se siete capaci di individuarne degli altri! ;) :P

    BUONA VISIONE!






    Edited by Sedilesina - 7/3/2009, 18:27
     
    Top
    .
817 replies since 17/1/2009, 21:09   13616 views
  Share  
.