"AMOR REAL"

Una nuova storia sulla quale sognare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sedilesina
     
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline

    Matilde acepta casarse con Manuel









    Matilde : Lo que pasa es que no soy acostumbrada a escuchar palabras tan...
    Il fatto è che io non sono abituata a sentire parole così...

    Manuel : ¿Crudas?... No fue mia intencion faltarle al respeto...Es que soy impulsivo y digo lo que siento.. . Mi presencia le molesta?....
    Crude? ...Non era mia intenzione mancarle di rispetto... E’ che io sono impulsivo e dico quello che sento… La mia presenza la molesta?

    Matilde : No. No, por supuesto que no... Lo que pasa es que apenas nos conocemos y non se de que ablar...
    No. No,certo che no. E’ che noi ci conosciamo appena e non so di che parlare...

    Manuel : Tiene razòn. ¿Gusta sentarse?...
    Ha ragione. Vuole sedersi?

    Matilde : Si, gracias.
    Si. Grazie.

    Manuel : Si yo fue un mozo de panaderìa y husted una muchacha del pueblo... ¿ Le ofende la comparaciòn?...
    Se io fossi un garzone da panetteria e lei una ragazza del popolo... Le da fastidio il paragone?

    Matilde : No.


    Manuel : Lo que quiero decir es que entre la gente sencilla e l’acercamiento entre hombre y mujer empeza en otra manera... màs casual... primero con un saludo, luego una broma... despuès una invitacion el domingo a la plaza... y para cuando llega el momento que estan acentados acì como nosotros, ya hay la confianza suficiente por ablar de muchas cosas... Pienso que esas costumbres son màs genuinas ...En las clases altas,por el contrario, las personas se veen obligadas a cumplir con ciertas reglas que ... que le quitan una espontaneidad y sinceridad a la relaciones... y no me refiero unicamente al trato intre jovenes si no tambièn entre padres y hijos y a veces hasta lo mismos hermanos....
    Quello che voglio dire è che tra le persone semplici e l’avvicinamento tra uomo e donna inizia in altra maniera ... più casuale ... prima con un saluto,poi uno scherzo ... dopo un invito per la domenica alla piazza ... e quando arriva il momento in cui stiamo, seduti così come noi, già c’è la confidenza sufficiente per parlare di molte cose ... Penso che questi costumi siano più genuini ... Nelle classi alte, al contrario, le persone si vedono obbligate a rispettare certe regole che ... che le tolgono una spontaneità e sincerità alle relazioni ... e non mi riferisco unicamente al rapporto tra giovani ma anche tra padri e figli e a volte tra gli stessi fratelli ...

    Matilde : Si. Es muy cierto.
    Si. E’ verissimo.

    Manuel : Yo no soy acì, Matilde. Me gusta ablar sin mascaras...Quiero ser abierto, simple y como tambien me gusta conocer a los demas, la unica manera de lograrlo es decir lo que uno siente e pretender lo mismo de l’otro...
    Io non sono così, Matilde. Mi piace parlare senza maschere. Voglio essere aperto, semplice e siccome mi piace conoscere gli altri, l’unica maniera di ottenerlo è dire ciò che uno sente e pretendere lo stesso dall’altro ...

    Matilde : Si. Es muy bonito lo que dices... Solo que no es facil...
    Si. E’ molto bello quello che dice... Solo che non è facile...

    Manuel : Lo se, pero me gustaria que yo y husted lo intentamos...
    Lo so ,però mi piacerebbe che io e lei ci provassimo ......



    .........................................................


    Matilde : ¿Han robado ganado?
    Hanno rubato del bestiame?

    Manuel : Ne la manana recibi una carta de l’aministrador...por eso tengo que irme a la azienda
    Di mattina ho ricevuto una lettera dell’amministratore ... per questo devo andare all’azienda ...

    Matilde : Y... quando piensa volver?
    E quando pensa di tornare?

    Manuel : No lo se… Eso depende….. En realidad, aqui yano tengo mas negocios de atender...Acì que si husted lo penso y decide rechasar mi proposicion...
    Non lo so... Questo dipende... In realtà non ho qui altri affari da accudire ... Così che, se lei lo ha pensato e ha deciso di rifiutare la mia proposta ...

    Matilde : No! Acepto...! Acepto casarme con husted....
    No. Accetto. Accetto sposarmi con lei...

    Manuel : No tienes idea lo feliz que me acabas de haser... ¡Te prometo... te juro que no te vas a repentir!
    Non hai idea di quanto mi abbia fatto felice... Ti prometto,… ti giuro che non te ne pentirai!


    Matilde : E tu, Manuel, no te repentiras ,nunca...
    E tu, Manuel, non te ne pentirai, mai...

    Edited by Sedilesina - 7/3/2009, 19:40
     
    Top
    .
817 replies since 17/1/2009, 21:09   13618 views
  Share  
.