"AMOR REAL"

Una nuova storia sulla quale sognare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sedilesina
     
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Mamma mia,Sibilla....
    E tutto questo per aver visto solo due puntate?
    Ma io ho sempre saputo che le Stordite sono mitiche!!!
    Hai ragione in tutto, perchè purtroppo noi europei siamo abituati a vedere produzioni ambientate nel nostro continente chiudendoci quasi nel nostro guscio e relegando i prodotti realizzati negli altri continenti come di seconda o terza categoria definendole,in modo particolare quelle che vengono dal Sud America, "telenovelas".
    Bene, questo bellissimo lavoro smentisce pienamente questa opinione viziata.
    Anche perchè, e vi renderete conto mano a mano che seguiremo le prossime puntate, per certi versi siamo molto più simili,noi italiani, per sentimenti e passionalità ,ai latini d'America piuttosto che agli inglesi o tedeschi e in parte anche ai francesi.
    I colori sono diversi, è verissimo,prevalgono i colori caldi del rosso e giallo; la luce è forte ed intensa...(Ricordate i film di Sergio Leone?), mentre da noi,spesso fanno da scenario ambienti naturali dove dominano quelli freddi come il verde, il blu, l'azzurro.
    Questo è il vero disorientamento iniziale e il loro gusto per i colori sgargianti ed intensi, che certamente non si devono al "cattivo gusto" dei messicani, ma al loro modo di essere e di vedere la vita,diverso da noi.
    Sono felice che, con l'acume che ti contraddistingue, abbia colto tutti questi punti positivi in questo bellissimo lavoro...
    E poi, solo dopo due puntate puoi cogliere le sfumature di alcuni dialoghi...Non oso pensare alla decima...
    Sarai già di partenza in Messico, padroneggiando la lingua in modo perfetto ;) :P
    Sulla tìa Prudencia che dire... Io semplicemente l'adoro: è golosa, imprudente, spontanea, affettuosissima, dolce e materna... insomma, per me adorabile!
    Vedrete quanto sarà importante per Matilde e quanto l'ameremo ancora di più in seguito...
    Un bacio,moschettiere e aspetto i tuoi post della settimana prossima, perchè so che avrai molto da scrivere! ;) :P


    Edited by Sedilesina - 31/1/2009, 14:35
     
    Top
    .
817 replies since 17/1/2009, 21:09   13618 views
  Share  
.