"AMOR REAL"

Una nuova storia sulla quale sognare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sedilesina
     
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Ecco il dialogo. Spero ti sia di aiuto.
    Ti consiglio di leggerlo mentre ascolti il dialogo...così potrai sviluppare meglio l'orecchio per la lingua.
    Per questo ho tentato di fare una traduzione più letterale possibile! ;)



    Humberto: Mi piacerebbe,Manuel,parlarle di un problema che ho.... Grazie..... Possiamo lasciare le formalità e darci del tu?

    Manuel : Come desideri.

    H. : Grazie. Ho fatto qualcosa d'imperdonabile,del quale sono molto pentito; però le circostanze, in un certo senso,mi hanno costretto. Mi piace il gioco...Solo che ultimamente ho avuto molta sfortuna... Ho perduto molto e tutti sappiamo che i debiti di gioco sono debiti d'onore...

    M. :... e hai chiesto denaro a Ezechiel Treviño ( l'usuraio ) in cambio delle scritture della casa...

    H. : Si, è così. Mi ha detto che quelle carte le hai tu...

    M. : Ezechiel Treviño è stato agente di mio padre per molti anni e revisionando i libri contabili mi sono accorto che mancano più di 10.000 pesos.

    H. : E ti ha dato le carte in cambio di quella quantità, se a me in cambio ha dato 2.000 pesos e non di più!.. Manuel, mi rivolgo alla tua condizione di cavaliere....

    M. : Noi bastardi non siamo cavalieri.

    H. : Ti ho detto che questo non ha importanza per me, anzi mi sono accorto da subito che sei un uomo giusto. E' indispensabile che mi restituisca quelle carte, Manuel, per favore...Mia madre mi ha dato i suoi gioielli per riscattarle,sicuramente non ricopriranno i 2.000 pesos...

    M. : Tua madre è informata di questo?

    H. : Certo che si!...E non sai quanto è disperata...Ci troviamo ad un passo dalla rovina e mio padre ha necessità di quelle carte per ipotecare la casa e così pagare l'ipoteca dell'azienda...

    M. : Mi accorgo che la situazione della tua famiglia è molto difficile...

    H. : E' tragica! Ti supplico,accetta questi gioielli,poi dopo vedremo come coprire( il valore del resto lett.) il resto...Con un pò di tempo,certo!....Che dici?

    M. :A me, in verità, i gioielli non interessano e per ciò che si riferisce alle carte, io te le posso restituire ma non in cambio di denaro, se non di un'altra cosa...

    H. : Quello che sia,dillo, dillo in una volta sola...

    M. : Mi piace tua sorella...

    H: : Mia sorella? Che vuoi dire con questo?....


    Ecco,questa è la traduzione.
    Spero ti serva per aumentare la tua dimestichezza con la lingua. Intanto il resto lo hai capito... ;)
    E siamo solo alla seconda puntata!!! :P ;)
    Baci e buona visione!
     
    Top
    .
817 replies since 17/1/2009, 21:09   13616 views
  Share  
.