Il club delle stordite

Reply
Riviste & Articoli
view post Posted on 6/12/2009, 18:35Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 18:56

Buonasera amica quel jolie cadeau de la part Alessandro Vittoria a peur de conduire la voiture c'est ça?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2009, 22:52Quote

Millennium Member

Group: Stordita

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 17:48

alla faccia del regalo di natale..se tanto mi dà tanto...

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/12/2009, 19:25Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 21:41

Maria!!!dai!!!regalo di Natale e chi lo ha detto scusate? Ale le volte che l'ho visto....era sempre in macchina con Mattei....magari non ne aveva neanche una veramente sua...o di Vittoria, ma che importa....l'importante e' il pensiero che ha avuto x lei no? va bene se lo puole permettere, ma non e' certamente l'unico!!

Elenina....bacio!! salutoni a tutte...buona visione!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/12/2009, 17:45Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 18:56

Bonne soirée à vous toute BISOUS; :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2009, 11:35Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

purtroppo non riesco a fare copia incolla (probabilmente è un sito protetto) vi riporto il link di questo articoletto! ;)
leggete:

http://www.brindisitg24.it/notizie.asp?id=17151&Categoria=5

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/12/2009, 12:08Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

Otto appuntamenti nei teatri per "ridare vitalità alle opere che si studiano a scuola"
Sul palco Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante e tanti altri
Grandi classici letti da grandi attori
viaggio letterario per la penisola

di CHIARA BRUSA GALLINA

Anna Bonaiuto
Nel Paese dei reality show e dei cinepanettoni, la cultura non ha nessuna intenzione di sparire. Anzi, scende in campo con alcuni tra gli attori più rappresentativi del cinema e del teatro italiano, da Toni Servillo a Anna Bonaiuto, per recitare i classici della nostra letteratura. L'idea è di Francesco De Sanctis jr, pronipote dell'omonimo critico, che sul finire dell'Ottocento scrisse la Storia della letteratura italiana e ricostruì lo sfondo storico e culturale di questi capolavori.

"Vogliamo ridare vitalità alle opere che si studiano a scuola, come ha fatto Benigni recitando Dante", spiega il giovane De Sanctis. L'eredità del suo avo è un viaggio letterario e nei grandi teatri della penisola: partita oggi al Carignano di Torino con Laura Morante e i versi di Eugenio Montale, si concluderà il 3 maggio al Teatro Massimo di Palermo, con Luigi Lo Cascio che legge Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa.

In mezzo, altri grandi interpreti: Fabrizio Bentivoglio che dà voce alle Lezioni americane di Italo Calvino (Roma, Teatro dell'Opera, 2 marzo), Alessandro Preziosi con Il Principe di Macchiavelli (Napoli, Teatro San Carlo, 12 aprile), Toni Servillo che fa rivivere Il Saggio sul costume degli italiani di Giacomo Leopardi (Venezia, Teatro la Fenice, 21 dicembre). E poi Pierfrancesco Favino che legge Carlo Emilio Gadda (Bologna, Teatro comunale, 11 gennaio), Massimiliano Finazzer Flory con I promessi sposi (Milano, Teatro alla Scala, 25 gennaio), mentre Anna Bonaiuto recita La Gerusalemme liberata (Bari, Teatro Petruzzelli, 22 aprile).

Otto reading in tutto, otto autori a cui il De Sanctis diede rilievo, ma anche scrittori a lui successivi che ne hanno portato avanti l'eredità. "Sono passi famosi che si studiano nelle antologie, ma che danno altre sensazioni quando li si sente recitare da grandi attori", assicura De Sanctis jr.

A introdurre ogni serata, ci sono critici ed esponenti della cultura, come Giorgio Ficara, Massimo Cacciari, Sergio Romano e altri ancora. Il progetto è alla seconda edizione, dopo il successo della primavera scorsa quando alcune sedi istituzionali romane hanno aperto al pubblico per ospitare i reading, ed è "figlio" della Fondazione De Sanctis, creata due anni fa dal De Sanctis jr che ha ereditato la biblioteca e l'archivio personale del suo trisavolo. Destinario è il grande pubblico (l'ingresso è gratuito, su prenotazione), però la manifestazione strizza l'occhio ai ragazzi dei licei e delle università, che magari questi autori li hanno un po' subiti. Ma impareranno ad amarli perché, come sostiene l'ideatore, "la lettura ad alta voce amplifica la bellezza dei classici".

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/s...ng/reading.html

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/12/2009, 17:10Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:07

Grazie mille Sissi!!!

"L'IGNORANZA E' LA NOTTE DELLA MENTE,MA UNA NOTTE SENZA LUNA NE' STELLE" (CONFUCIO)
image
F"IO STO MALISSIMO SENZA DI TE!""SONO IO QUELLO GIUSTO,TI DESIDERO DA IMPAZZIRE!"
E"ANCH'IO!MA DOMATTINA,MI VORRAI ANCORA DOMANI MATTINA?"
F"SII'..SEMPRE...SEMPRE"
TENERI,APPASSIONATI,LI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/12/2009, 10:33Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:07

Vi riporto un articolo tratto da tgcom in seguito allintervista fatta a Vittoria su Sky per "Baciami ancora"

14/12/2009

Puccini, donna confusa per Muccino

Così l'attrice su "Baciami Ancora"
C'è grande attesa per il sequel de "L'ultimo Bacio" intitolato "Baciami Ancora". Ad anticipare contenuti e caratteristiche dei personaggi sono Gabriele Muccino e Vittoria Puccini, che ha preso il posto di Giovanna Mezzogiorno, in una intervista a Sky Cine News. Per il regista questo film è "più corale" del precedente, mentre l'attrice racconta la 'sua' Giulia: "E' molto complessa. E' una donna che vive un momento di grande confusione".

"Quanto a me tutte le amiche quando hanno saputo che avrei partecipato a questo film mi hanno detto: - Lavori con Accorsi e Giannini ma che culo che c'hai!", ha concluso Vittoria. Il ruolo di Carlo sarà ancora di Stefano Accorsi che descrive così il suo personaggio quasi dieci anni dopo "Carlo è uno che non molla, quando lo ritroviamo apparentemente sta bene ma in realtà non è così". E Adriano Giannini spiega con concisa ironia il suo personaggio: "In questo film faccio essenzialmente un cornuto!".

Infine per Gabriele Muccino Baciami ancora è appunto un film corale: "L'ultimo bacio era più incentrato sulla storia di Giulia e Carlo. Questi personaggi sono più romantici di prima, più saggi di prima, corrono di meno e pensano di più. Inoltre mia figlia è cresciuta sul set, la vita e il film si legano molto intensamente".

GLI SCATTI PIU' BELLI DI VITTORIA
Ultimo aggiornamento ore 11:11

Puccini: "Voglio un ruolo cattivo"

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...fontsize=medium

"L'IGNORANZA E' LA NOTTE DELLA MENTE,MA UNA NOTTE SENZA LUNA NE' STELLE" (CONFUCIO)
image
F"IO STO MALISSIMO SENZA DI TE!""SONO IO QUELLO GIUSTO,TI DESIDERO DA IMPAZZIRE!"
E"ANCH'IO!MA DOMATTINA,MI VORRAI ANCORA DOMANI MATTINA?"
F"SII'..SEMPRE...SEMPRE"
TENERI,APPASSIONATI,LI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
1852 replies since 12/6/2008, 18:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Skin realizzata da Silviatitti,
Distribuita solo su
Anime Danzanti e Shining Passion
Codice del container by
. K e y z . of
Skin Factory

Skin designed by *Hermione Potter* of Moonlighting Images by Blue Moon, Neck Doll ABC Zone e Google