I Cesaroni

con Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci su Canale 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 14/12/2010, 17:10) 
    Non lo sapevo :o: ..e tu hai seguito tutta la serie spagnola? Vale la pena di vederla?

    La serie spagnola non l'ho seguita però so tutto quello che è successo.Ho visto alcuni video.
    La prima serie italiana corrisponde a due serie spagnole,li ogni serie aveva molte più puntate.La storia tra Marco ed Eva va più per le lunghe.In Spagna hanno fatto 8 serie ma Marcos ed Eva ci sono solo fino alla 4^.La prima serie italiana è un riassunto delle prime due serie spagnole.I nostri attori sono più bravi ma la storia spagnola è motlo più bella.Dai video che ho guardato ti consiglio di vederla,chi l'ha vista tutta ne parla molto bene.Essendo la serie spagnola più lunga della nostra l'evoluzione dei vari personaggi è trattata meglio,mentre da noi ci ritroviamo dei personaggi stravolti perchè non ci hanno fatto vedere la loro evoluzione o involuzione ma ce li ritroviamo da un momento all'altro cambiati.Dopo la partenza di Marcos ed Eva la serie ha perso molto ma le prime 4^ serie sono state fantastiche.

    Commento alla puntata di ieri:
    Marco ed Eva sono stati l'unica cosa emozionante della puntata.
    E' stato bellissimo vedere marco che fa il papà,prima giocanco con Marta e poi facendole il bagnetto.La scena del bagnetto è stata la più bella di tutta la 4^ serie.Anche Eva mi è piaciuta molto,inizialmente era ancorta dura con Marco ma poi si è ammorbidita.Ha deicso di rescinder eil contratto con la radio e proprio in radio ha incontrato Sofia.Lei non è degna nemmeno di guardare Eva però,come ho avuto già modo di dire la settimana scorsa,ero sicuro che avrebbe detto la verità ad Eva e questo le va riconosciuto.Brtavissima Eva nel rimanere calma.In precedenza ci siamo sempre lamentat perchè Eva e Marco si paròano poco ,a questa volta è stata una cos apositiva.Marco ha fatto bene a non insistere sul perdono e ad ignorare completamente questo discorso,ha capito che Eva ha bisogno di tempo e cercare di affrettare le cose non avrebbe giovato.Infatti il comportamento di Marco ha portato ad un ammorbidire Eva.Anche lei ha evitato di tornare sulla questione tradimento ed è anche normale visto che è ancpra arrabbiata con lui.Marco già si scusò e tentò di giustificare il tradimento quando fu sgamato e Sofia ha confermato che tra lei e Marco non potrà mai esserci nulla.Mi arrabbiavo di più quando i due non si parlavbano pur stando in ottimi rapporti.In questo caso,visto che Eva prova ancora rabbia per quello che è successo,è stato meglio nopn tornare sull'argomento.Infatti i due nel corso della puntata si sono avvicinati.Si vede che Eva ama ancora Marco ma pe ril momento non riesce a perdonarlo.,Un altro segnale di apertura di Eva nei confronti di Maro è stato quando lei gli dic edi andare a dormire nel lettone con Marta mentre lei si arrangiava sul divano.Positivo anche il comportamento di Gabriuella che non dice ad Eva che è stato Marco a chiamarla.
    Il 90% dell'episodio è costituito dall'ennesima storia imbottigliati senza senso.Cose importanti come lo stalking vengono puntuale ridicolizzate da Ezio e Cesare.Quesi due dimostrano sempre di essere approssimativi in ogni cos ache fanno.E' bastato vedere un uomo che stava sotto l'abitazione di Emma per scambiarlo per uno stalker.Giulio si è dovuto far ein 4 per salvare il sedere ad Ezio e Cesare.Emma la potremmo definire un'eroina romantica,mi piac emolto.E' dolc,intelligente,con lei si può parlare di tutto.Alla fine è sincera con Flavio quando gli dice che tra loro non puà nascere più nulla.Se gi autori avessero deciso di far morire Lucia mi avrebbe fatto piacere vedere la coppia Emma/Giulio.Ma per fortuna Lucia tornerà ed il suo posto è accanto al marito.Spero che Emma ci sia nella 5^ serie e che preparino per lei una bella storia d'amore.Che gli autori non si azzardassero a farla fidanzare con Sergio,per lui andrebbe benissimo Olga.
    Su Alice non sono così critico come voi.Si,inizia ad essere gelosa di Miriam e Rudi però non mi ha dato un'impressione tanto negativa.Quando dice a Miriam e Rudi di rinunciare ad andare da Nervo per aiutare Budino mi è parsa sincera,non ho visto in slei secondi fini per dividere Miriam e Rudi.Miriam fa bene ad essere gelosa ma perchè non già sappiam oquello che succederà,ma ieri Alice non ha fatto nulla per farla ingelosire.Soprattutto Rudi non ha fatto nulla che giustificasse la gelosia della fidanzata.Anzi,l'ha anche invitata ad andare a correre con lui ed Alice ma lei ha rifiutato.Miriam ha finito per credere alle cattiverie di regina.Ripeto,noi sappiamo che Alice e Rudi sono destinati a stare insieme,ma il fato che ieri loro al negozio si sono incontrati con Miriam è dovuto alla cattiveria di Regina che ha voluto mettere discordia nel gruppo.ALice ha fstto bene a fare una ramanzina a Miriam perchè è sparita per due giorni e poi pretendeva anche di decidere quali maglie indossare per la coreografia.Miriam si è dimostrata un pò eogista perchè ha messo in primo piamo i propri interessi invece di darsi da fare per aiutare Budino.Quando Rudi confida ad Alice di sentirsi inferire rispetto agli amici di Miriam lei gli risponde che se Miriam tra tutti i suoi amici ha scelto lui come fidanzato un motivo ci sarà.Qui Alice si è comportata bene.La storia dei ragazzi è stata noiosa ma mi ha fatto piacere che finalmente abbiano crerato una storia per Budino.In genere si tende ad affidare ai ragazzi grassi sempre il ruolo di quello goffo che sta lì solo per far ridere e che non ha mai una ragazza.Complimentissimi a Budino che è riuscito a vinceere le sue paure e ad incontrare Albicocca.Spero che nella 5^ serie anche lui incontri l'amore.
    Regina è perfida e cattiva.Nonostante i ragazzi le abbiano dato una seconda possibilità e non l'abbiano esclusa dal gruppo lei tradisc ela sua fiducia.Prima mette zizzania tra Rudi,Miriam ed Alice e poi fa lo stesso ocn Lorenzo e Jolanda.
    Mi sono scordato di dire che Flavio è sconcertante:Emma ti invita a cena e tu non le dici che sei vegetariano?

    La puntata è stata bella solo per le emozioni che ci hanno dato Eva,Marta e Marco.Ho apprezzato anche Emma,Budino ed Albicoccca.Ma fino a quando il 90% di una puntata è costituita da storie imbottigliate e senza senso e che non fanno ridere più nessuno la sofficienza non può raggiungerla.Voto:5,5.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous




    Le uniche cose belle della puntata sono state le scene di Marco e dEva e la mia adorata Emma.
    Marco,resosi conto delle difficoltà che sta incontrando nel campo della musica,decice di andare a lavorare in bottiglieria perchè ha una famiglia a cui badare.Bravissimo,non è da tutti ocmportarsi così,però lui sbalgia nell'accantonare completamente la sua carrierra di cantante.Poteva benissimo lavorare in bottiglieria semza accantonare la musica.Si vede che Eva ama ancora Marco perchè lo telefona in continuazione.Tenera la scena in cui Marco canta telefonicamente "Silenziosa possibilità" per fare addormentare Marta.Marco ha sempre bisogno di qualcuno che lo spionga d adietro ed è per questo che Eva,una volta saputo che lui ha abbandonato la sua carruera di cantante,si fa inviare tramite e-meil il cd che poi lei provvede ad inviarlo ad una casa discografica.Quando Marco riceve la telefonata della casa discografica ha un'idea geniale delle sue:dice loro di cestinare il cd.Come al solito non capisce che ha fatto tutto Eva e crede che il responsabile sia l'ignaro Franco.Una volta scoperta la verità,Marco chiama Eva e gli dice di farsi i fatti suoi,poteva risparmiarsi questa ramanzina.Poi le dice che il cd è la causa della fine della loro storia,a distanz adi tempo non ha capito ancora quali sono le cause del tradimento.Lui ha tradito Eva perchè cergava di fuggire dalle proprie responsabilità.Alla fine capisc eche Eva voleva soltanto aiutarlo e le chiede scusa.Bellissima la scena in cui lei gi dice che le persone si innamrano ascoltanto le sue canzoni.La dimostrazione più lamoante del fatto che Eva ami ancora Marco è quando acquista una sua canzone on-line e si firma Alessia.Poi ho apprezzato che lei decida di passare le vacanze estine a Roma.Purtroppo c'è di mezzo Sergio che ha trovato pe rsua figlia un lavoro a Parigi e non risparmia critiche alla famiglia Cesaroni.Lui nonp uò permettersi di parlare perchè ha sempre trascurato Lucia e le figlie,non le vedeva mai quando abitavano con lui a Milano e quando sono scese a Roma si è dimenticato completamente della loro esistenza.Potrebbe essere comprensibile che ce l'abbia con Marco perchè crede che possa tradire ancora la figlia e per questo non vuole che tornino insieme ma un buon padre non si comporterebbe così.Se fosse stato un buon padre una volta resosi conto che Eva tiene ancora a Marco avrebbe dovuto parlar ecol genero per capire se anche lui amasse ancora Eva.Insomma,avrebbe dovuto darsi da fare per far ricomporre questa famiglia considerando anche che c'è una bambina di mezzo.La cara Lucia è di un altro pianeta.
    La storia imbottigliata è stata noiosa,Ezio fa tutto ocn superficialità e si mette come al solito nei guai.Crede di aver tradito Stefania ma, invece di parlare con quell'attrice napoletana per sapere come sono andate le cose,decide di confessare a Stefania un tradimento che non c'è mai stato.E' da aprezzare la sua onestà,ha dimostrato di essere uomo,si è assunto subito le sue responsabilità ed ha detto tutto alla moglie ma avrebbe dovuto prima accertarsi su quello che veramente era accaduto.
    Stefania si stava comportando bene,aveva gli ormoni in subbuglio per via di David ma grazie ai suggerimenti dell'ottima Emma era riuscita a controllarsi.M aappenna sa del tradimento va aletto con Pedro,che vergogna.Povero Ezio che ha assistito ad una scena così dfisgustosa,lei non lo merita.Prima si lamentava che il marito combinava sol oguai,ora si lamenta perchè è divetato un uomo perfetto.Una così è meglio perderla che trovarla.I due argentini si sono subito adeguati alla bassezza di questa serie.David,prima si invaghise di Miriam,poi vede Alice e perde la testa per lei.Una volta che si è reso ocnto di non avere alcuna chance con lei si butta di nuovo su Miriam.Pedro perde la testa per Stefania ed appena la preside ha un momento di difficoltà lui se ne approfitta.
    Miriam è degn afiglia di sua madre.E' gelosa di Alice e cerca in tutti i modi di metterla fiuorigioco facendola finire tra le braccia di David.Pessimma,Alice ha appena chiuso una storia important e e tu le vuoi appioppar eun ragazzo che nemmeno conosi?E se fosse un maniaco?Noi sappiamo come andrà a finire questa storia ma Miriam ieri non aveva ragione di essere gelosa.Si,ci sono stati degli abbracci tra Rudi ed Alice ma nulla più.Lei si è resa conto di amare il fratellastro ma sta cercando di controllarsi,non ha fatto nulla di sbagliato.Rudi non si è reso ancora cotno di amare Alice.A Miriam ha dato fastidi oil bacio che si sono scaMBIATI I DUE FRATELLASTRI DURANTE LA RECITA ma prima di tutto era un bacio di scena ,secondo se lei non avesse fatto basldorie con David non avrebbe perso la voce ed avrebbe potuto recitare al posto di Alice.Mirima non si rende conto che è lei che con il suo comportamento sta spingendo Rudi tra le braccia di ALice.Alla fine della fiera è lei che ha tradito Rudi baciando David,quindi non ha nulla di cui lamentarsi.
    Emma è fantastica.
    Lentamet esi è innamorata di Giulio ma cerca di respingere questo sentimento perchè lui è l'ex fidanzato di sua sorella.Mi piac edire che Emma è un'eroina romantrica.La coppia Giulio/Emma mi piace molto ma lui deve tornare con Lucia.Spero che per Emma ci sia una bella storia d'amore nella 5^ serie,se lo merita.L'unic acosa buona che fa Stefania è stata quella di consigliare ad Emma di dire a Giulio ciò che prova.

    Di questa puntata si salvano solo le scene di Marco,Eva,Emma e Giulio.Il reso è tutto da buttare.La storia imbottigliata è come sempre troppo lunga.Grazue a Stefnia abbiamo assistino ad un qualcosa di davvero pietoso.Non sentivamo il bisogno di avere fue personaggi come Pedro e David.Mirima è identic aa sua madre.Sergio è un pessimo padre.Voto:4,5
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Sono un pò deluso,puntata povera di emozioni e senza mordente.
    Inizio col dire che sono sempre stato sicuro sul lieto fine tra Marco ed Eva.La loro scena è stata emozionante ma solo per la bravura degli interpreti.
    In 4 anni nessun personaggio ha avuto una crescita personale,forse solo Cesare che da burbero single è diventato un marito e padre amorevole.
    Marco,appena viene a conoscenza che Eva vuole andare a Parigi,va su tutte le furie e gliene dice di tutti i colori.Ascoltala almeno p,prima di saltare a conclusioni affrettate.Bella stima che ha di Eva s epensa che voglia allontanarla dalla figlia,si è già dimenticato che lei voleva passare le vacanze a Roma con lui.Eva si è arrabbiata perchè si è sentita accusata ingiustamente.Su Sergio è inutile soffermarsi,è un pessimo padre.Non si preocccupa di sapere cosa vuole la figlia,lui è sicuro di sapere già tutto.Odioso fino alla fine.Va da Marco e con fare paterno gli dice che Eva ha un altro e di lasciarla perdere per evitare di soffrire ulteriormente.Ha avuto anche il coraggio di accarezzarlo.Marco come al solito gli ha creduto e non ha pensato di chiedere spiegazioni ad Eva.Le partenze di Marco mi hanno stufato,ce n'è stata una nella seconda serie e 2 nella 4^.Mai una volta che salutasse la famiglia di persona,lascia sempre la solita lettere.Poi dice una cosa brutta:decide di partite perchè a Parigi già ci sta chi si prenderà cura di Marta,riferendosi al finto spasimante di Eva.Non capisc eche lei avrebbe potuto avere anche altri uomini ma lui resta sempre il padre di mMarta e nessuno può impedirgli di prendersi cura di lei ma lui subito si autiesclude.
    Veniamo alle scene della stazione.
    Come ho detto in apertura di commento,mi sono emozionato solo per la bravura di Ale e Matteo.Il dialogo come al solito è stato carente:Marco dice ad Eva "ma tu non hai un altro?" e lei non gli chiede chi gli ha messo in testa questa fesseria?
    Lestorie dei ragazzi non mi fanno nè caldo nè fredddo.Regina si è riscattata consentendo a Lorenzo e Jolanda di passare l'estate insieme e prevedo ua storia tra lei e Budino.
    Alice è stata la migliore.Fantascica la scena in cui lei consiglia a Marco di raggiungere Eva a Parigi.Se non sbaglio,l'ultima volta che lei e Marco si sono scambiati una parola è stato nelle 2^ serie quando Alice gli rinfaccia che Eva per colpa sua stava mettendo a repentaglio il suo futuro.
    Alice ama sempre più Rudi ma non cerca di mettersi tra lui e Miriam.Poteva farlo raccontando al fratellastro di David ma non lo fa.Miriam è come la madre,non è capace di tenersi un ragazzo.E' stata cattivissima con Alice.Alla fine se tra lei e Rudi è finota è stata solo colpa sua,le bugia hanno le gambe corte..David si è dimostrato pessimo già la puntata scorsa ed ha continuato su questa strada.
    La litigata sulla spiaggia tra Ezio e Stefania è stata ridicola,il perdono doveva arrivare in maniera più sensata.Non sono del tutto ocnvinto che Ezio abbia dimenticato tutto.Cesare si è visto poco.
    Giiulio era alle prese col suo harem.Olga e tornata e come se niete fosse pensava di riprendersi tutto.Giulio no ci ha messo molto a perdonarla.Emma è una delle migliori,mi piac ela sua dolcezza ed il suo romanticismo.Fino all'ultimo tenta di reprimere ciò che prova nei confronti di Giulio perchè lui è l'ex della sorella ma alla fine ha fatto bene a dichiararsi.Olga la sua carta se l'è giocata scappando da Roma.Giulio è stato bravo nel cercare di far avvicinare nuovamente Olga ad i suoi figli.A fine puntata è arrivata Lucia,è statoun ritorno trionfale,la sua classe si vedeva dal modo in cui è scesa dalla macchina
    Chissà cosa farà Giulio,credo che il suo sorriso fosse rivolto al pubblico come per dire"ED ORA CHE SUCCEDE?"
    Il finale di 2^ e 3^ serie è stato molto più emozionante,quello della terza l'ho rivisto centinaia di volte.Invece quello di ieri no mi lascia sensazioni particolari.La puntata è stata in linea con le precedenti,non c'era quella curiosità che appena vedevi una scena non vedevi l'ora di guardare la successiva.
    Una volta nell'ultima puntata si dava spazio a tutti i personaggi ma ieri non è stato così.Pamela si è intravista,Gabriella è sparita.Non capisco che senso ha avuto inserie la storia tra lui e Fernando visto che ha occupato solo due puntate ed è finita con un nulla di fatto.Mimmo,come nella puntate precedenti,è servito solo per il riepilogo e per introdurre l'episodio.In questa 4^ serie si è visto più Andy che lui.Per tutti questi motivi,per le poche emozioni e per la mancanza di mordente,per non aver dato spazio a tutti i protagonisti la puntata non può avere un voto alto.Gli do la sufficienza solo perchè c'è stato il lieto fine tra Marco ed Eva.C'erano ancora troppe storie compresse in un solo episodio e la qualità non è stata alta.Voto:6
    Aggiungo che non è possibile che sia sempre il destino a farli tornare insieme,mai una volta che prendono loro l'iniziativa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    A distanza di anni, cosa ne pensate della 4 e 5 stagione dei Cesaroni?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    auguri di buona Pasqua a tutto il forum free
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    16,354
    Location
    Regno dei Flipatos -Reparto AMS-

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco h @ 14/6/2020, 02:14) 
    A distanza di anni, cosa ne pensate della 4 e 5 stagione dei Cesaroni?

    Per me sono le 2 serie peggiori, le prime tre sono le migliori in assoluto, mentre la sesta la reputo bella ma diversa per via del cast, ma pur sempre una bella serie, peccato per il NON finale.

    Per me nell'ordine dalla più bella alla meno bella:

    - Terza serie
    - Prima serie (sarebbela più bella ma manca il finale quindi la metto al secondo posto)
    - Seconda serie
    - Sesta serie
    - Quinta serie
    - Quarta serie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Buon_pomeriggio_cari_amici Buon_pomeriggio_cari_amici Buon_pomeriggio_cari_amici buon natale
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    buon anno e buon 2024 a tutto il forum
     
    Top
    .
172 replies since 7/7/2007, 12:40   3008 views
  Share  
.